Che tempo che fa Christmas Time

Che tempo che fa Christmas Time
22 dicembre 2018

Puntata natalizia con Favino, Buy, Anastasio, Bolle e tanti altri.


Per la puntata tutta natalizia di Che tempo che fa tra i vari ospiti è atteso il vincitore di X Factor Anastasio che si esibirò con la canzone La Fine Del Mondo.

Cimena con Pierfrancesco Favino e Margherita Buy che presenteranno il film I moschettieri del Re.  Nel film ritroviamo, un po’ invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos. Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.

 

Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady.

 

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto, e da un’esuberante Ancella, i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

 

Passerà dagli studi di Via Mecenate anche Enrico Brignano, in scena con il suo nuovo spettacolo Innamorato perso.

E poi ancora Roberto Bolle che sarà in Tv su Rai Uno il 1° gennaio con una nuova serata di Danza con me.

Per la prima vota ospite a Che tempo che fa Vincenzo Mollica per presentare il suo libro Scritto a mano, pensato a piedi in cui Mollica si cimenta con il “genere” aforismi e ci racconta, con l’intelligenza e con il garbo che lo hanno fatto amare dal pubblico televisivo e dai lettori, i fiori e le spine della nostra vita quotidiana.

 

Al termine della prima parte, come sempre, l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte del programma a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti rimarrà Pier Francesco Favino e siederanno Cristina D’Avena, Paolo Fox, il Mago Silvan, Ale & Franz e Christian De Sica.

Che tempo che fa torna il 13 gennaio alle 20.35 su Rai Uno.

Commenti