Carlucci, Zingaretti e Fazio i più visti della settimana

6 giugno 2019

Ultimi sette giorni di garanzia per la televisione italiana. Da lunedì 3 giugno si apre, per quasi tutti, la stagione estiva con nuovi programmi, repliche e versioni estive dei prodotti invernali.


La top ten vede al primo posto la finale di Champions League.

A seguire, il secondo posto se lo aggiudica la finale di Ballando con le stelle. La stagione di Milly Carlucci si può definire più che soddisfacente. Il programma tornerà nel 2020 con la stessa giuria.

Terzo posto per Lica Zingaretti, in onda non con Montalbano, ma con la replica de Il giudice meschino.

Quarta posizione per Che tempo che fa, che chiude la stagione, dando presumibilmente appuntamento al 29 settembre, ma su Rai Due, con più di 3,8 milioni di spettatori, stabilizzando la media stagionale proprio su questo valore e con il 15,5% di share sempre in media stagionale.

Quinto e sesto posto per i due programmi di Barbar D’Urso: Grande Fratello e Live non è la D’Urso.

Il resto vede un film in replica su Rai Uno al settimo posto. A seguire la Partita del cuore e Ciao Darwin il meglio di. Tutti con valori al di sotto dei 3 milioni di spettatori.

Il capitolo share vede canale cinque vincere, anche grazie ad una bassa concorrenza, la serata del lunedì e del mercoledì targati D’Urso.

Il giorno dopo le elezioni, ovvero lunedì 27, notiamo che lo Speciale porta a porta si aggiudica il secondo posto, ma cosa più importante Propaganda Live, che di base non ha mai raggiunto il podio, si posiziona terza.

Continua a calare la sera d’intrattenimento di canale 5 del giovedì, c’è da dire che la concorrenza in quel frangente è sempre molto forte.

Ottima chiusura di stagione per Fazio che si porta al 17,5%.

Il Day Time di questa settimana vede giungere al termine anche La prova del cuoco che dopo una stagione molto travagliata conclude con una media del 12.74%.

Vieni da me, che continuerà anche questa settimana, si aggiudica il 13.31% di share.

Le repliche de Il paradiso delle signore si fermano all’11%, percentuale di tutto rispetto.

Prosegue anche Vita in diretta che ha conquistato il 10.26% nell’anteprima e il 14.13% nel programma vero e proprio.

Pomeriggio cinque invece oscilla tra 17.36% e il 17,94%.

Commenti