Bocelli e Bebe Vio a Che tempo che fa

Condividi:
Bocelli e Bebe Vio a Che tempo che fa
27 settembre 2017

Ancora tantissimi gli ospiti che siederanno sulla poltrona bianca e al tavolo di Fabio Fazio.


Dopo il grande successo d’ascolti d’esordio Che tempo che fa si prepara per la seconda puntata domenica 1 ottobre su Rai Uno dalle 20.35. La formula rimasta invariata prevede una prima parte di interviste classiche ed una seconda denominata Il tavolo dove una serie di ospiti converseranno tutti insieme attorno ad un tavolo a forma di boomerang. A fare da spartiacque l’ironia dissacrante di Luciana Littizzetto, al fianco di Fazio dal 2005 nel programma.  Ospiti queste settimana nella prima parte Bebe Vio che si appresta a cominciare una nuova avventura da conduttrice la domenica pomeriggio con il suo programma “La vita è una figata”, dove accoglierà a casa sua una serie di “amici” del mondo dello spettacolo e dello sport. Andrea Bocelli per presentare il film per la Tv che andrà in onda lunedì 2 ottobre dal titolo “La musica del silenzio” e che racconta la storia del cantante. Luisa Ranieri invece parlerà del film che la vede tra i protagonisti “Veleno”.

La pellicola porta in scena il dramma di un territorio violato, contaminato dai veleni che criminali senza scrupoli hanno disseminato in buona parte del casertano. In un piccolo centro di quella provincia, un’umile famiglia di agricoltori rifiuta di lasciare che i suoi terreni diventino una discarica a cielo aperto. Cosimo Cardano e sua moglie Rosaria lottano contro la piaga dei rifiuti tossici, senza lasciarsi piegare dalle minacce e ripercussioni da parte di alcuni esponenti della camorra, tra i quali il giovane avvocato Rino. Se la coppia non vuole staccarsi dalle proprie radici, né abbandonare la terra a un potere mafioso che corrompe e distrugge, Ezio, fratello di Cosimo, e sua moglie accettano di essere complici della devastazione dei loro territori, attratti da facili guadagni e spaventati dalle conseguenze di un’opposizione. A complicare ulteriormente le cose è la grave malattia di Cosimo causata dal veleno che contamina l’acqua, i raccolti, il bestiame. La storia di Cosimo diventa la sintesi delle piccole e grandi contraddizioni di una terra abbandonata a sé stessa, dove l’unico potere riconosciuto è quello criminale.

Musica poi con Francesca Michielin ed il suo nuovo brano “Vulcano” Al Tavolo di Che tempo che fa, accanto a Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Fabio Volo siederanno Marisa Laurito, Raul Casadei, Caterina Balivo che torna al suo programma Detto Fatto dopo la maternità. Carlo Buccirosso al cinema con “Amore e malavita”. Caparezza con il suo nuovo album “Prisoner 709” dal quale è tratto il singolo “Mi fa stare bene” ed infine gli ori olimpici Minisini e Flamini. Ricordiamo anche l’appuntamento del lunedì in seconda serata con Che fuori tempo che fa che verrà aperto ogni puntata dalla copertina di Maurizio Crozza.

Commenti