Bleah! Torna la coppia Pivetti-Conticini

Bleah! Torna la coppia Pivetti-Conticini
4 luglio 2018

Saranno delle vesti nuove quelle che indosseranno i due attori, che dismessi i panni da prof e commissario, si sono tuffati in una nuova avventura


I numerosi fan dovranno quasi sicuramente mettere una pietra sopra a qualsiasi possibilità di un ritorno della Prof più amata dagli italiani. Infatti, nulla è stato detto circa un’ottava stagione di Provaci ancora Prof, nonostante la disponibilità degli attori e il grido che si leva dalle retrovie dei telespettatori.

 

Una rinuncia parziale quella che il pubblico dovrà sopportare, perché se è vero che non vedremo più, almeno per il momento perché la speranza è sempre l’ultima a morire, Camilla Baudino e Gaetano Berardi, è altrettanto vero che ritroveremo la coppia in due ruoli molto particolari.

 

Ad annunciare questa nuova collaborazione è stata proprio l’attrice Veronica Pivetti attraverso i suoi account Facebook e Twitter.

Da quello che siamo riusciti a capire, viste ancora le poche informazioni, si tratta di un lavoro non per la televisione, ma per il web.

 

Una web fiction dai toni comici sulla vita alla Casa Bianca con Conticini nei panni del Presidente degli stati uniti Trump e probabilmente la Pivetti in quelli di Melania, scritta dalla stessa attrice e da Giovanna Gra, sceneggiatrice anche della Prof.

 

Il titolo è Bleah! e andrà in onda da settembre. Già da queste poche indiscrezioni e dalle foto che gli stessi protagonisti hanno postato sui social ne vedremo delle belle.

 

Uno nuovo modo di fare televisione, quello delle web serie, che già in passato ha avuto riscontri positivi, pensiamo a Una mamma imperfetta che successivamente è approdata in Tv e dalla quale ne è stato poi ricavato un film. Oppure la webserie #celerentola diretta da Duccio Forzano.

 

La tv sta cambiando ed è giusto adattarsi, anche perché incardinare il successo dei prodotti televisivi all’auditel è già qualcosa di superato dai fatti, anche se ci si ostina ad interpretare questi numeri in modo quasi sacro. La fruibilità dei programmi televisivi è aumentata, la Tv non la si guarda più solo attraverso un rettangolo posizionato in salotto e lo stesso modo di fare televisione è mutato. Vedi Netflix per esempio.

 

Ben vengano nuove sperimentazioni.  In attesa di nuove indiscrezioni, auguriamo buon lavoro a tutto il gruppo di Bleah!.

Commenti