Bad Bunny, si fa presto a dire “musica latina”

24 novembre 2018

Il giovane cantante e musicista portoricano è in cima alle classifiche mondiali grazie alle sue collaborazioni trasversali che comprendono Drake, Marc Anthony, Will Smith, J Balvin, e la rapper Cardi B.


Classe ’94 e una carriera ancora in realtà brevissima, Bad Bunny è uno degli artisti più apprezzati della scena latina, un mondo ormai contaminato completamente con il pop, l’R’n’B, il rap e tutto quello che oggi a livello mondiale comanda le classifiche. Come spesso capita, è stata la rete a dare la prima visibilità ad un artista che in pochissimo tempo è arrivato a cifre stellare e collaborazioni trasversali.

 

Eppure fino a poco tempo fa’ Bad Bunny era un semplice cassiere, a farlo diventare una star è stato il dj Luian, produttore che ha contributo al suo primo successo “Soy Peor”, un pezzo che portava la oggi tanto celebrata trap nel mondo latino, un accostamento che anche solo due anni fa’ sembrava insolito. Questa prima scintilla ha fatto scattare una serie di collaborazioni, cominciando dalle star latine J Balvin, Daddy Jankee e Prince Royce, passando per popstar come Enrique Iglesias.

 

L’apice per lui è arrivato nel 2018 quando viene ingaggiato, insieme a J Balvin, dalla rapper statunitense Cardi B per il singolo “I Like It” arrivando primo nella classifica americana e attirando l’interesse di una superstar trasversale come Will Smith che ha deciso di festeggiare i suoi 50 anni regalandosi un inaspettato ritorno alla musica. Il risultato è “Está Rico” pezzo di grande successo che vede insieme Bad Bunny, Will Smith e nientemeno che Marc Anthony, un grosso nome nell’ambito latino internazionale.

 

Non finisce qui: Bad Bunny ha tenuto anche uno spettacolo di cinque minuti nel megaevento dance Tomorrowland in Belgio come parte del set presentato da DJ Alesso, che lo ha invitato ad esibirsi. Ora per completare l’opera ecco arrivare nella sua carriera Drake, lo spaccaclassifiche del momento, l’artista dei record, un altro tassello di una carriera ancora breve ma intensa.

 

Ce li ascoltiamo insieme in “Mia”:  https://www.youtube.com/watch?v=OSUxrSe5GbI

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti