ASMA & BPCO

ASMA & BPCO
26 aprile 2018

Due patologie troppo spesso sottovalutate.


Presso l’hotel “The Square Milano Duomo” in via Albricci 2/4 a Milano è stata presentata a noi della stampa LA SETTIMAQNA DELL’ASMA E DELLA BPCO (ovvero broncopneumopatia cronica ostruttiva): un’iniziativa promossa da Federasma e allergia Onlus, Federazione italiana pazienti, con il patrocinio della Società Italiana di pneumologia (SIP/IRS) e il supporto non condizionato di Astra Zeneca (azienda biofarmaceutica globale orientata all’innovazione e focalizzata su scala internazionale nella ricerca scientifica)).

 

Da lunedì 21 a venerdì 25 maggio chi ha già una diagnosi di asma o di BPCO potrà (in uno dei cinquanta centri specialistici di pneumologia o allergologia presenti su tutto il territorio nazionale) essere sottoposto gratuitamente a una visita di controllo. A ogni paziente verrà donata una piccola guida informativa su asma e BPCO.

 

Enrica Bucchioni, vice president medical affairs d Astra Zeneca Italia, ha detto: “Siamo felici di supportare questa importante iniziativa! Come azienda siamo convinti che il nostro lavoro non si debba limitare a fornire soluzioni terapeutiche ma debba andare oltre offrendo come in questo caso un supporto nel diffondere una corretta informazione e favorire i migliori approcci nella gestione della malattia!”.

 

E ora preziosissime dritte: per prenotare una visita chiamare il numero verde 800628989 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14

Alle 18. Per l’elenco completo e aggiornato dei centri specialistici cliccare www.controlasmabpcoweek.it

 

Nella foto di Ugo Negrini i “MORZI” (morsi in dialetto pugliese): da sempre i contadini del Salento accompagnano i  “MORZI” (pezzettini di pane raffermo soffritto in olio extra vergine d’olova e insaporito da cipolla, prezzemolo e tanto peperoncino) con piselli e pomodoro: la dieta mediterranea è ideale per ogni patologia!!!

Commenti