il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dipingere la musica


La mostra di Luca Galileo Ciuffoletti approda dal 18 giugno a La Soffitta Spazio delle arti di Sesto Fiorentino.


Dipingere la musicaDopo Guardamiglio palazzo Zanardi Landi, un gioiello recentemente ristrutturato ospita sino al 18 giugno una spettacolare mostra "La grafica del 900" in cui sono esposte opere grafiche dei più importanti artisti italiani ed internazionali e a favore della CCSVI nella SM. Dopo Lovere in Santa Chiara convento delle Clarisse e quindi Cremona nei saloni del Teatro Filodrammatici la mostra "Dipingere la musica" di Luca Galileo Ciuffoletti approda dal 18 giugno a La Soffitta Spazio delle arti di Sesto Fiorentino una delle gallerie d'arte più famose d'Italia e a livello internazionale.

Ciuffoletti, musicista, compositore, scrittore e poeta e di recente anche pittore intende traslare le sue conoscenze musicali in opere pittoriche. Espone 60 opere legate in primis a composizioni di Bach quindi ad altri compositori sino alla realizzazione di opere realizzate in... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Mutaforma
Mutaforma

Palazzo Collicola Arti Visive presenta Camilla Ancilotto, protagonista estiva lungo la planimetria gentilizia del Piano Nobile dello storico palazzo nel cuore di Spoleto, dove gli occhi dialogano con la Storia abitabile. Immaginare l’arte come un gioco d’imprevisti e rivelazioni fulminee, d’immagini che si costruiscono e mescolano, di forme mobili tra leggenda e desi …

Multicultural
Multicultural

Sabato 27 maggio alle ore 18,00 al Centro d'Arte Malagnini di Via Giuseppe Verdi 20-22 sarà inaugurata la collettiva che concluderà la stagione espositiva 2016/2017. In mostra, le opere di ventisei artisti: Matteo Bagolin, Antonio Bencich, Luigi Bergamaschi, Luciana Casatti Lula, Elisabetta Casella, Gianni Cella, Tommaso Chiappa, Alessandro Di Giugno, Giuseppe Farruggell …

La visione artistica di Barbara Amali Clots
La visione artistica di Barbara Amali Clots

L’arte della marchigiana Barbara Amali Clots, si nutre di emozionalità e si basa su concetti profondi e affascinanti. Questo si evince sia dai soggetti che nella scelta dei colori e delle sfumature. Milanese di nascita si è diplomata presso l’Istituto Statale d'Arte "O.Licini", di Ascoli Piceno acquisendo la maturità in Arti Applicate (Grafica Pubblici …

Grande successo di Dalí Experience
Grande successo di Dalí Experience

Prorogata la mostra. Una settimana ancora per poter ammirare le circa 200 opere. Chi non avesse ancora visitato la mostra ‘Dalí Experience’ a Palazzo Belloni ha ancora 7 giorni di tempo per farlo. La mostra è stata prorogata fino al 14 maggio. Non poteva essere diversamente. Il successo di pubblico, le continue richieste di chi ancora non ha potuto esserci e la legittima soddisfazione degli organizzatori, hanno spinto per un'apertura prolungata. Una settimana ancora  …

Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale
Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale

Si è chiuso con un risultato lusinghiero in termini di partecipazione e di qualità dei progetti il concorso, lanciato dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti e dal Rotary Club Livorno con la collaborazione del Comune di Livorno. Il murale sarà realizzato entro il 20 giugno 2017. Rivolto ad artisti e a gruppi di massimo tre artisti under 35, il concorso ha messo in palio la possibilità di realizzare un murale autorizzato ampio 45 mq circa, dislocato su una porzi …

Incontro con la scultrice Cristina Scalorbi
Incontro con la scultrice Cristina Scalorbi

"Da bambina, mi è sempre piaciuto disegnare e modellare "la terra" ". Nei giorni scorsi ho potuto “perdermi” nel mondo della scultura grazie a Cristina Scalorbi, scultrice bolognese che fin da piccola ha sviluppato sensibilità artistiche rivolte, appunto, alla scultura tanto che ha e frequentato l'Istituto Statale d'Arte della città, dove ha conseguito il diploma di maturità d'arte applicata per la sezione di ceramica. Ha diviso la sua vita professional …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.