il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

La visione artistica di Barbara Amali Clots


L’arte della marchigiana Barbara Amali Clots, si nutre di emozionalità e si basa su concetti profondi e affascinanti. Questo si evince sia dai soggetti che nella scelta dei colori e delle sfumature.


La visione artistica di Barbara Amali ClotsMilanese di nascita si è diplomata presso l’Istituto Statale d'Arte "O.Licini", di Ascoli Piceno acquisendo la maturità in Arti Applicate (Grafica Pubblicitaria), e successivamente si è specializzata  in scenotecnica di Teatro presso il Teatro dei Filarmonici sempre di Ascoli Piceno con il progetto Isd'A "O.Licini e UE. Nelle scorse ore ho potuto apprezzarne le opere e farle alcune domande.

Amali, come ha scoperto l’amore per l’arte?
Domanda semplice e alquanto complessa...amore e arte...WOOW! Riflettendo sulle origini mi viene in mente il lampadario di madreperla, lo so, può sembrare folle ma rappresenta il primo ricordo che ho dell’arte, Si trovava sopra la... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Grande successo di Dalí Experience
Grande successo di Dalí Experience

Prorogata la mostra. Una settimana ancora per poter ammirare le circa 200 opere. Chi non avesse ancora visitato la mostra ‘Dalí Experience’ a Palazzo Belloni ha ancora 7 giorni di tempo per farlo. La mostra è stata prorogata fino al 14 maggio. Non poteva essere diversamente. Il successo di pubblico, le continue richieste di chi ancora non ha potuto esserci e  …

Livorno a fuoco. Giovani artisti per un mural...
Livorno a fuoco. Giovani artisti per un murale

Si è chiuso con un risultato lusinghiero in termini di partecipazione e di qualità dei progetti il concorso, lanciato dalla Fondazione d’Arte Trossi-Uberti e dal Rotary Club Livorno con la collaborazione del Comune di Livorno. Il murale sarà realizzato entro il 20 giugno 2017. Rivolto ad artisti e a gruppi di massimo tre artisti under 35, il concorso ha mess …

Incontro con la scultrice Cristina Scalorbi
Incontro con la scultrice Cristina Scalorbi

"Da bambina, mi è sempre piaciuto disegnare e modellare "la terra" ". Nei giorni scorsi ho potuto “perdermi” nel mondo della scultura grazie a Cristina Scalorbi, scultrice bolognese che fin da piccola ha sviluppato sensibilità artistiche rivolte, appunto, alla scultura tanto che ha e frequentato l'Istituto Statale d'Arte della città, dove ha conseguito …

L’arte di ricerca di Gianpaolo Marchesi
L’arte di ricerca di Gianpaolo Marchesi

Entrare nel mondo creativo dell'artista classe 1954, natio della provincia reggiana, e stimolante ed affascinante. Poliedrico artista che da ingegnere ed insegnante, negli anni ha esplorato varie dimensioni creative e culturali, di lui ho apprezzato il continuo “mettersi in gioco”, ed  ho avuto il piacere e la possibilità d’incontrarlo e fargli qualche domanda:

Giampaolo, hai fatto degli studi scientifici, parlaci un po’ del tuo percorso e quanto i tuoi stud …

La visione creativa di Viviana Pasquali
La visione creativa di Viviana Pasquali

L’artista napoletana, colpisce per la sua poliedricità e ricerca di vari stilemi e percorsi creativi. Docente e artista, si diploma  in arte della ceramica e dopo due lauree presso  l’Accademia di Belle Arti, sezione decorazione e sezione scultura nel 2014 diventa insegnante, appunto, di ceramica. Nel breve giro di pochi anni, la vediamo partecipare con successo di pubblico e critica a varie prestigiose collettive in Campania e nel vicino Molise, spaziando dalla p …

Incontro con Alessia Gatti
Incontro con Alessia Gatti

L’originalità del linguaggio pittorico è parte integrante del percorso artistico dell’artista veneta. Nativa di Rovigo, si è diplomata in Pittura nel 2006 e nel 2008 si specializza in Arti visive e discipline dello Spettacolo. Ho avuto il piacere di conoscerla e di farle qualche domanda:

Alessia, osservando le tue opere m’incuriosisce il tuo rapporto con l’enigmistica.
Si, questo è il passatempo preferito di mia madre. Io sono cresciuta con le …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.