Arte moderna e design in laguna

Arte moderna e design in laguna
5 maggio 2018

Sgarbi: “Festeggio a Venezia i miei 54 anni in occasione della Pro Biennale”.


«Vi aspetto l’8 Maggio a Venezia nella scuola di San Teodoro per festeggiare il mio 54esimo compleanno, è il massimo che posso festeggiare»: è questo l’incipit del video pubblicato da un malinconico Vittorio Sgarbi su Facebook per ricordare l’appuntamento dell’8 maggio, giorno in cui sarà festeggiato il suo compleanno (VIDEO à https://bit.ly/2rhAqer).
 

Una data speciale, vista la coincidenza con il vernissage della mostra “Pro Biennale” interamente dedicata all’arte moderna e al design, organizzata dal manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes.

 

«Attualmente la situazione dell’arte è molto complicata – spiega Sgarbi -, la Pro Biennale altro non è se non un tentativo ricco di entusiasmo volto ad accogliere nella meravigliosa città di Venezia tutte le persone che aspirano alla Biennale. La speranza di ogni artista è di affermare concretamente la propria presenza e lasciare traccia di sé, sentendosi parte di qualcosa o comunque provando una sensazione molto vicina a quella provata dai fortunati ma rari colleghi che sono stati ospiti della Biennale».

 

Insieme al manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, il celebre critico d’arte taglierà il nastro dell’esposizione presso la Scuola Grande di San Teodoro alle ore 16:00 (INGRESSO LIBERO).

Commenti