il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Grandi etichette e grandi opere in degustazione sabato 3 dicembre al Palazzo Marchesale di Galatone e venerdi’ 9 dicembre appuntamento con il chianti classico all’Hotel Tiziano di Lecce.


Tra vino ed arteDoppio appuntamento di inizio dicembre con l’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino. Sabato 3 dicembre, nel Palazzo Marchesale di Galatone (alle 19), Rotary Club Galatina, Maglie e Terre d’Otranto in collaborazione con il Comune di Galatone, Ais Lecce e Rotarian Gourmet organizzano l’evento “Tra Vino ed Arte”, dedicato alla degustazione di oltre trenta fra le più prestigiose etichette di 18 cantine salentine abbinate a piatti preparati da chef salentini; sarà inoltre possibile ammirare oltre 60 riproduzioni delle “Macchine” di Leonardo da Vinci realizzate dall’artista galatonese Giuseppe Manisco, e visitare una personale di pittura dell’artista pescarese Monica Abbondanzia. Contributo di partecipazione 20 euro a persona, ricavato alla Rotary Foundation per il progetto “End polio now” per la lotta alla poliomelite. Prenotazioni al numero 339.1163900 e alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


“Chianti Classico: due territori a confronto - Radda in Chianti – Gaiole in Chianti” è invece il tema della serata in programma venerdì 9 dicembre alle 19.30 presso l’ Hotel Tiziano di Lecce, con la presenza di due relatori d’eccezione: Massimo Castellani, delegato Ais Firenze, e Michele Cassano, vicedirettore del Consorzio Chianti Classico. In degustazione per l’occasione, iniziativa di Ais Lecce in collaborazione con il Consorzio del Chianti Classico, una degustazione di 8 eccellenti campioni selezionati da Massimo Castellani: per Radda in Chianti Castello di Volpaia – Chianti Classico Riserva Coltassala 2012, Castello d’Albola – Chianti Classico Gran Selezione Castello d’Albola 2013, Colle Bereto - Chianti Classico Gran Selezione Colle Bereto 2013, Caparsa - Chianti Classico Riserva Caparsino 2011; per Gaiole in Chianti Badia a Coltibuono - Chianti Classico Riserva Badia a Coltibuono 2011, Riecine – Chianti Classico Riecine 2014, Brolio – Chianti Classico Gran Selezione 2013, Rocca di Castagnoli – Gran Selezione Stielle 2011. Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini a prodotti locali d’eccellenza. Per prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure sms al 347.4847606, attendendo riscontro. Contributo di partecipazione 25 euro.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.