il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Fondazione Arcangela Todaro Faranda bandisce la XVII edizione del concorso ''Arcangela Todaro-Faranda''. Gli elaborati potranno essere invitati a partire dal 13 luglio 2017.


Concorso biennale di narrativa italiana ineditaDal 13 luglio si apre il concorso “Premi biennali di narrativa italiana inedita Arcangela Todaro-Faranda”, giunto alla sua diciassettesima edizione e ormai qualificato come punto di riferimento significativo nel panorama letterario italiano. I testi, appartenenti alle due sezioni “Racconto” e “Romanzo”, dovranno essere consegnati entro il 28 febbraio 2018.


Sezione Racconto
Per una raccolta di non meno di tre e non più di dieci racconti o novelle inediti, pregevoli per contenuto, novità e dettato. Al vincitore di questa sezione verrà assegnato un premio di € 1.000,00.


Sezione Romanzo
Per un testo inedito meritevole di essere prescelto per ispirazione unitaria e intrinseco pregio d’arte. Il premio previsto per questa sezione è di € 2.000,00.


Ai vincitori delle due opere premiate verrà inoltre garantito il riconoscimento dei diritti d’autore ed entrambe le opere vincitrici verranno pubblicate in un’apposita collana editrice. Non saranno effettuate premiazioni ex aequo. La Fondazione Arcangela Todaro-Faranda è stata istituita dal prof. Raffaele Spongano, eminente italianista e Socio della Cassa di Risparmio in Bologna dal 1973 fino alla sua scomparsa nel 2004, per onorare la memoria della consorte Arcangela Todaro-Faranda, scrittrice inedita di raffinata sensibilità. Eretta in Ente Morale con decreto del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali in data 2 maggio 1995, la Fondazione Todaro-Faranda ha sede presso la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, presieduta dal Dott. Leone Sibani, ed è da questa amministrata. La Fondazione esplica la sua attività principalmente con l’organizzazione ed erogazione di premi biennali di narrativa italiana inedita intestati ad Arcangela Todaro-Faranda.


Il bando di concorso per l’edizione 2018 è disponibile sul sito internet della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna https://www.fondazionecarisbo.it/premio-letterario-todaro-faranda-2018/ I testi vanno consegnati entro il 28 febbraio 2018 alla Fondazione Arcangela Todaro-Faranda c/o Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna (via Farini, 15 – 40124 Bologna). Il materiale inviato non è restituibile e non saranno accettati manoscritti via e-mail. La lunghezza della raccolta di racconti, così come quella del romanzo, dovrà essere compresa tra un minimo di 69.000 caratteri e un massimo di 690.000 (spazi inclusi). I vincitori saranno contattati dalla Segreteria del Premio entro il 31 luglio 2018. Nella precedente edizione sono stati ricevuti 465 elaborati da tutte le regioni italiane: 227 per la sezione romanzo e 238 per i racconti.


Per notizie
Segreteria del Premio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
051 2754256

e-max.it: your social media marketing partner

Programmazione del TitoloTV


#tolktolk. Il business che passa dal web

LIVE 14 giugno 2017 dalle 19:00 dallo Scrambler Ducati Food Factory (BO)
Riprese video a cura del TitoloTV, regia Donato Francesco Bianco.


 




Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.