il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il 21 aprile 1956, nasceva il quotidiano milanese festeggiato da lettori, partner e istituzioni.


Un Giorno lungo 60 anniIn una gremitissima Sala Specchi al Circolo della Stampa Andrea Riffeser Monti e Giancarlo Mazzuca (rispettivamente editore e direttore del quotidiano che ha fondato la propria storia sull'innovazione costante) insieme al sindaco Giuliano Pisapia e al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni hanno presentato il ricco calendario di eventi per celebrare l'importante anniversario. Si parte proprio oggi con l'omaggio ai lettori della copia del primo numero in data 21 aprile 1956 e sempre oggi in un gazebo di Poste Italiane a Porta Venezia dalle 9 alle 15 v iene fatto l'annullo postale dedicato al compleanno. In dono la speciale cartolina realizzata per l'occasione.

I lettori che si presentano al gazebo con il coupon pubblicato sul quotidiano in omaggio il volume fotografico "il Giorno 1956-1965". Il 27 aprile sarà in edicola il volume "2006-2015. Dieci anni nelle pagine del Giorno". Il 28 aprile tavola rotonda a Varese: "Varese nel mondo. I mercati esteri via maestra per lo sviluppo". Il 5 maggio inaugurazione della nuova sede di corso Buenos Aires 54 con il saluto del cardinale Angelo Scola. Il 22 maggio concerto speciale al Teatro alla Scala con il trio Anne- Sophie Mutter.

Il 31maggio premiazione del Campionato di Giornalismo Un Giorno lungo 60 anni"Cronisti in classe" a Palazzo Lombardia, sala Biagi. Sempre il 31 maggio inaugurazione della mostra "Amazon Papers". Dalla guida "Scoprire Milano" edita dal Giorno e tratta dalla rubrica "Anime nascoste" di Alberto Oliva è nata una rete di esercizi commerciali, culturali e ludici con un'anima artistica e originale..

La mostra con 30 opere di Antonio Syxty in altrettanti locali milanesi sarà una grande caccia al tesoro fra negozi, bar, ristoranti, alberghi e librerie in cui ogni opera si collegherà alle altre secondo un itinerario di rimandi misteriosi e affascinanti. L'8 giugno taglio del nastro della redazione più alta in Europa: un punto di osservazione speciale del Giorno presso l'albergo Pirovano al passo dello Stelvio a quota 2750 (metri).

Il 16 giugno tavola rotonda a Mantova "Mantova Capitale italiana della cultura 2016". 30 giugno al Santa Giulia di Brescia la tavola rotonda "Turismo e valorizzazione del territorio". Dal 22 al 24 luglio presso Un Giorno lungo 60 annil'albergo Pirovano al passo dello Stelvio fine settimana per i lettori del Giorno dedicato all'incontro con l'enogastronomia d'eccellenza in quota e con le Guardie del Parco Nazionale dello Stelvio.

Grande spazio al centenario della Grande Guerra con visite al museo Donegani, proiezidellone del film documentario "Stelvio. Crocevia della Pace" e passeggiata sui camminamenti nelle trincee. 7 luglio evento speciale nella nuova sede di corso Buenos Aires 54 per autorità e istituzioni. 15 settembre tavola rotonda alla villa Reale di Monza: Design, start up e nuove tecnologie: l'industria che guarda al futuro.

Dal 21settembre al 21 ottobre in coincidenza con la settimana della moda una mostra interattiva che farà rivivere le grandi pagine gli inserti del Giorno all'interno della metropolitana, in piazza Duomo e Galleria Santa  Redegonda. Evento d'inaugurazione con apertura straordinaria della galleria. Dal 15 al 18 settembre gara di slalom gigante allo Stelvio fra i lettori del Giorno. Arrivo giovedì sera all'albergo Pirovano e dopo il venerdì di allenamento si contenderanno il trofeo sabato mattina, premiazione alla sera, rientro a casa domenica dopo pranzo. 22 settembre tavola rotonda a Legnano: "Il dopo EXPO nell'alto milanese". Un Giorno lungo 60 anni

Il 18 ottobre tavola rotonda a Pavia: "Le tipicità agricole in Lombardia". 27 ottobre tavola rotonda a Bergamo: "Beni UNESCO e valorizzazione culturale del territorio in Lombardia (riqualificazione di Crespi d'Adda e le mura di Bergamo Alta). Il 21 novembre presso l'Unicredit Pavilion a Milano tavole rotonde sul design. Infine il 15 dicembre evento chiusura al 39° piano della Regione Lombardia con asta di beneficenza.

e-max.it: your social media marketing partner


Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.