il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L’Universo creativo dei Duperdu, il nuovo album del duo milanese.


Chiameròlla MilanoChi entra in contatto con il mondo dei Duperdu troverà colori, rumori, odori e persino sapori. L’ultimo lavoro discografico del duo milanese dal titolo: “Chiameròlla Milano”, racchiude tutto questo. Sedici tracce interpretate da maestri della musica, del teatro e quant’altro. Io non indicherò generi musicali perché sarebbe riduttivo. Certo, sarebbe semplice associare l’arte creativa di Fabio Wolf e Marta Marangoni, ai grandi nomi della musica italiana e, nello specifico nella scuola sonora “milanese”, perché loro vanno oltre.

Grande tecnica musicale, bell’impatto visivo/teatrale e sagace ironia, questa è la principale del loro album. Interessante, e anche, ascoltando i loro testi il loro rapporto con il dialetto e la gastronomia milanese che risulta veramente simpatico ed istruttivo. L’interpretazione dei due artisti è notevole, che si esalta ancor di più nelle loro performance dal vivo. Concludo col segnalare che il legame tra loro e le origini della musica folk e cantautorale milanese, relativo al loro nome, “DUPERDU” (in milanese: due per due, oppure due persi), “affibbiatogli”, dal noto ed apprezzato Nanni Svampa dei GUFI, con il quale si esibiscono spesso in Teatro. Un album tutto da gustare, dunque, che ci fa svagare la mente con riflessione e sorriso.

e-max.it: your social media marketing partner


Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.