il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dopo essere stato uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione sinfonica, Alexander Lonquich, sempre nella duplice veste di direttore e solista, torna al Teatro dal Verme per il primo appuntamento del 2016.


Architetture dell’invisibileIl grande pianista ritorna per riprendere il percorso dedicato all'esecuzione integrale dei Concerti per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven, iniziato lo scorso anno e che prosegue ora con l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 3, modello assoluto del concerto pianistico romantico.

La serata inizierà con un'altra tappa fra le città cantate da Italo Calvino: è la volta di Ersilia, descritta in un brano inedito di Giorgio Colombo Taccani, I fili di Ersilia, commissionatogli da I Pomeriggi Musicali. In chiusura, Lonquich svestirà i panni del solista per dirigere l’Orchestra nella splendida Sinfonia n. 3, “Scozzese”, di Mendelssohn e dare l’appuntamento al 12 maggio, quando tornerà ospite dei Pomeriggi.

Direttore e Pianoforte: Alexander Lonquich
Orchestra I Pomeriggi Musicali
Colombo Taccani, I fili di Ersilia, commissione I Pomeriggi Musicali
Beethoven, Concerto per pianoforte e orchestra n. 3, op. 37
Mendelssohn, Sinfonia n. 3, “Scozzese”, op. 56


Giovedì 14 gennaio, ore 21.00
Sabato 16 gennaio, ore 17.00
Generale aperta al pubblico – Giovedì 14 gennaio, ore 10.00


Teatro Dal Verme
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano
Tel. 02 87.905.201
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00
http://www.ipomeriggi.it
Biglietteria on-line: http://www.ticketone.it   


Foto di Lorenza Daverio

e-max.it: your social media marketing partner


Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.