il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Racconta la tua evoluzione con due foto. L'appuntamento mercoledì 25 gennaio al MUDEC di Milano con Radio 24 e Gianluca Nicoletti.


250 evoluti dall’Homo SapiensDarwin ci ha insegnato che non sopravvive il più forte ma l’individuo con la migliore capacità di adattamento. Ma noi quanto e come ci siamo adattati? Adattati all’ambiente, alla vita, alla tecnologia e al momento storico. Gianluca Nicoletti, conduttore di Melog, in onda tutti i giorni alle 12.10 su Radio 24, ha lanciato una sfida ai suoi ascoltatori: mostrare il loro cambiamento e la loro capacità di adattamento. Come? Cominciando con due foto una del proprio passato, vicino o lontano, e una del presente inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Ogni ascoltatore dovrà anche spiegare quale è stato il cambiamento, se è stata un’evoluzione o una involuzione, la motivazione del cambiamento che intercorre tra le due foto e le sensazioni che ognuno prova riflettendo sul proprio cambiamento. Pentiti? Soddisfatti? Cosa vorreste cambiare ancora? Tra tutti gli ascoltatori di Melog che avranno accettato la sfida di mettere a nudo il proprio cambiamento, un gruppo selezionato ad insindacabile giudizio del conduttore potrà partecipare ad una serata speciale il 25 gennaio presso il Mudec- Museo delle culture di Milano che ospita la mostra Homo Sapiens Le nuove storie dell’evoluzione umana.


La serata avrà inizio alle 20.30 con il live show di Gianluca Nicoletti che commenterà le foto e le storie ricevute e inviterà alcuni ascoltatori che hanno mostrato il cambiamento più particolare a salire sul palco e raccontare la loro storia.
Tutti i partecipanti alla serata, alla fine dello show, avranno la possibilità di vistare gratuitamente la mostra in corso al Museo delle Culture Homo Sapiens Le nuove storie dell’evoluzione umana. La mostra racconta da dove veniamo e come siamo riusciti, di espansione in espansione, a popolare l’intero pianeta, costruendo il caleidoscopico mosaico della diversità umana attuale. Il co-curatore della mostra, il prof. Stefano Papi darà una breve spiegazione delle 5 sezioni di cui si compone l’esposizione per permettere a tutti di comprendere pienamente le opere esposte.

Ogni giorno l’individuo è messo alla prova dal mondo che lo circonda e deve adattarsi a nuove situazioni e circostanze cambiando il proprio stile di vita e i propri comportamenti. Questo il cambiamento di Gianluca Nicoletti con cui lancia la sfida a tutti gli ascoltatori di Melog.

Gianluca Nicoletti Gianluca Nicoletti
Anno 1981
Pensavo che fuori della porta di casa ci fosse un campo di battaglia. Mi ero addestrato al combattimento. 
Anno 2016
Vinsi molte battaglie, in altre fui clamorosamente sconfitto. Persi capelli, diottrie e voglia di far guerra.


Tutte le informazioni sono disponili anche sul sito http://www.radio24.it Per rispondere alla sfida di Gianluca Nicoletti e partecipare al live show è sufficiente inviare le due foto scelte e una breve descrizione del cambiamento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner


Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.