il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Appuntamento a Bologna presso la Libreria Zanichelli lunedì 22 maggio dalle 18:00 alle 19:30.


L'uomo e il clima: cosa succede al nostro pianetaLa concentrazione di anidride carbonica in atmosfera ha ormai superato la soglia di 400 parti per milione. Negli ultimi cinquant'anni si sono verificati una serie di eventi, tra cui l'arretramento dei ghiacciai, lo scioglimento delle calotte polari, l'innalzamento del livello dei mari e l'aumento degli eventi estremi, imputabili al riscaldamento provocato dai gas serra. I comportamenti umani sono all'origine di tutto questo e per capire, senza allarmismi, i rischi per il pianeta, bisogna indagare l'evoluzione del nostro pianeta ed invertire i processi.

Cittadini, istituzioni e imprese possono invertire la tendenza, adottando comportamenti virtuosi, imponendo limiti alle emissioni e modificando i processi produttivi verso la nuova economia circolare. Ne parlano con Bruno Carli, autore del libro L'uomo e il clima, Antonio Navarra, presidente del Centro Euro-Mediterraneo per i cambiamenti climatici, Angelica Monaco, direttrice di Climate-KIC Italy. L'iniziativa fa parte del ciclo di incontri Che cos'è l'innovazione? Quattro incontri per farsi un'idea, organizzata da ASTER in collaborazione con Librerie Coop, Il Mulino e in partnership con Corriere di Bologna.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.