il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La gioia di vivere sconfigge la malattia.


Nell'immaginario collettivo le persone dello spettacolo non conoscono la sofferenza, non si ammalano e non assumono farmaci perché non ne hanno bisogno! Nella realtà anche le persone dello spettacolo conoscono la sofferenza, si ammalano e assumono farmaci perché ne hanno bisogno!

Marco Voleri, tenore diplomatosi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, intraprende una luminosissima carriera costellata di trionfi mondiali e prestigiosissimi premi! Poi una mattina tutto sembra mutare: svegliandosi, dopo aver trascorso la serata cantando aree di Puccini (il suo compositore preferito), avverte un intenso formicolio alla mano destra! E' la sclerosi multipla che non lo lascerà mai più perché da questa patologia non si guarisce! Marco, temendo di essere rifiutato in quanto disabile, nulla dice né agli impresari né ai colleghi. I trionfi comunque, nonostante tutto, continuano perché Marco è davvero bravissimo!

E Marco decide di rivelare tutto, di uscire allo scoperto! Scrive persino un'autobiografia, "Sintomi di felicità" editata da Sperling & Kupfer, in cui narra la sua quotidianità fatta di prove, di spartiti, di esibizioni... ma anche di medicine, di emicranie, di riacutizzazione dei dolori... Emerge fortissimo l'amore per la vita, per la normalità, per le piccole cose di tutti i giorni... "Sintomi di felicità" diviene anche un tour: concerti di musica sacra all'interno di splendide chiese con la meravigliosa voce di Marco!!!

Sponsor dell'evento è Teva, azienda farmaceutica israeliana, impegnata nella ricerca di terapie innovative per le patologie neurologiche tra le quali la sclerosi multipla! Teva è impegnata altresì a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosi multipla perché anche un malato di SM ha diritto a gioire, a divertirsi, a realizzare i propri sogni...

Per sapere dove e quando si terranno i concerti (tutti a ingresso gratuito) consultate il sito http://www.sintomidifelicita.it

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.