il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il 29 aprile a Milano presentazione del libro “Marco Bonetto: sognare, inventare, vivere nel design”, monografia sull’imprenditore, eccellenza del design italiano apprezzato in tutto il mondo.


L'eccellenza del design italiano in un libroIl 29 aprile 2015, presso lo Spazio Boutek, in via Gonzaga 7 a Milano, alle ore 18:30 si terrà la presentazione del libro “Marco Bonetto: sognare, inventare, vivere nel design”, di Decio R. Carugati per Silvana Editoriale. All’appuntamento parteciperanno, oltre all’autore, Marco Bonetto, la cui carriera viene ripercorsa in modo magistrale nel libro, l’architetto Angelo Cortesi, Luciano Galimberti, Presidente ADI - Associazione per il Disegno Industriale e Renata Sias direttore di WOW! Webmagazine, in veste di moderatrice del dibattito. L’evento è realizzato con il supporto tecnico di Magis.

“Il design è come una farfalla tra le mani,se la stringi troppo muore,se la lasci andare vola via”. Queste parole furono scritte da Rodolfo Bonetto, uno dei più grandi maestri italiani del ‘900 nel settore del design industriale, e che con le sue opere contribuì all'affermazione a livello internazionale del prodotto Made in Italy. Il figlio Marco decise di mettersi in gioco, raccogliendo l’ingombrante eredità paterna, e di reinventare il design, in piena autonomia di modi, cercando di mettere ancor meglio a frutto l’insegnamento paterno. Nel libro, Marco dialoga con l’autore, affabula i punti salienti della sua carriera, che lo ha portato ad essere oggi uno dei massimi esponenti dell’eccellenza italiana del settore, apprezzato in tutto il mondo.

Il libro, pensato come una biografia, finisce con l’essere molto di più. Una vita dedicata all’industrial design attraverso le numerose esperienze progettuali con industrie di rilievo, un racconto che svela per la prima volta la vera storia di un uomo che non ha mai voluto apparire e che ha fatto del design la sua vera ragione di vita. Progetti, aneddoti e incontri racconteranno come un “figlio d’arte” è riuscito a traghettare una importante attività basata su suo padre verso scenari nuovi.

Marco Bonetto: sognare, inventare, vivere nel design
Autore: Decio Carugati
Editore: Silvana Editrice
Genere: biografia
Data di pubblicazione: Aprile 2015
Prezzo: 15 Eur

e-max.it: your social media marketing partner

Programmazione del TitoloTV


#tolktolk. Il business che passa dal web

LIVE 14 giugno 2017 dalle 19:00 dallo Scrambler Ducati Food Factory (BO)
Riprese video a cura del TitoloTV, regia Donato Francesco Bianco.


 




Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.