il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Lo yoga protagonista nei sabati culturali della biblioteca marchigiana.


Il libro di Felice Vernillo a Civitanova MarcheIl prossimo sabato 16 gennaio 2016 alle ore 17,30, presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti in Viale Vittorio Veneto, 124 a Civitanova Marche, sarà presentato il libro di  Felice Vernillo dal titolo: “Yoga Shakti. Teorie e pratica”. La serata, presentata da Chiara Levatesi farà conoscere meglio questa disciplina attraverso questo libro-manuale, come apprendiamo dagli stessi curatori dell’iniziativa, che si articola in due parti: la prima tratta l’aspetto teorico dello yoga e le nozioni che costituiscono l’insieme della disciplina e la seconda riguarda la pratica delle asana e può quindi considerarsi una vera e propria guida. Vengono spiegati in modo chiaro i differenti sentieri che ne costituiscono il percorso. Dalla parte generale ci si cala nella specifica visione e metodologia della scuola Yoga Shakti.

In tutto sono dieci lezioni, ciascuna delle quali è introdotta da un breve argomento e seguita da una sequenza di posizioni appositamente studiata. Ogni postura è spiegata dal punto di vista dei suoi benefici e dei muscoli coinvolti nei vari passaggi. Nell’insieme, questo manuale costituisce un programma completo di pratica in ordine di progressiva difficoltà. Ed ora conosciamo meglio il protagonista, l’autore Felice Vernillo, che inizia a praticare Yoga nel 1978 presso l’istituto yoga di Milano del maestro Carlo Patrian. Nel 1984 ha conseguito il diploma di insegnante, presso l’Istituto Yoga di Milano. Nello stesso anno incontra il Maestro Swami Chidananda, guida spirituale della Divine life society di Rishikesh fondata dal grande Maestro Swami Sivananda; da questo incontro ha inizio la sua esperienza come suo discepolo, nel 1999 ad Assisi insieme alla moglie Anna riceve da Swami Chidananda l’iniziazione ufficiale come discepolo.

Nel 1985 ha conseguito un Teacher training certificate, durante un soggiorno in India, presso il Kaivaliadama di Lonavla, centro specializzato in Yoga-terapia. La sua formazione sia di praticante che di insegnante, si è sviluppata negli anni sulla base degli insegnamenti e dei principi trasmessigli dal suo maestro. Durante i suoi continui soggiorni in India presso l’ashram del suo Maestro trascorre periodi di ritiro e pratica del Raja yoga. Esperto di varie tecniche tra cui  Pranayama , Meditazione  e  Yoga applicato per fini terapeutici. Attualmente conduce corsi yoga per principianti e avanzati,  corsi di Pranayama, meditazione e seminari residenziali a tema. Appuntamento, quindi, da non perdere.

e-max.it: your social media marketing partner


Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.