il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Nuova collezione di alta oreficeria di Mikama.


Le mie stante: fisiche e dell’animaUna visita nelle viscere della terra e dell’anima. Per Michele Amato, creatore orafo molfettese di pregio, è stato proprio questo, allestire una mostra  nei sotterrai del suo palazzo: mettere a nudo la sua anima. “ Le mie stanze” ripercorre la storia artistica e professionale di Mikama e rappresenta, dopo venticinque anni di carriera, la realizzazione di un sogno: una mostra personale retrospettiva e non solo.

Magica l’ ambientazione: un antico palazzo in via Sant’Angelo; la sede del suo atelier al primo piano, è stata completata ed arricchita in un percorso sotterraneo, dopo un attento lavoro di ristrutturazione, di altre piccole stanze dal sapore antico, che trasudano di storia e vissuti. Pietra viva che parla, che interagisce con le splendide creazioni, creando un unicum inimitabile per emozioni.

Unica la location, come unici sono i gioielli, non commerciali, ma che creano un filo diretto con la donna che li indossa, trasmettendo emozioni.  Creatività, unicità, emozione, passione ,sono le parole imprescindibili per Michele Amato, fondamentalmente timido, che preferisce parlare con le sue opere piuttosto che con le parole. “Le mie stanze”, la sua nuova collezione, è stata presentata a un folto numero di estimatori, amici e familiari in occasione anche di questa attenta ed originale ristrutturazione dei locali che tornano a vivere in chiave inedita: sala espositiva. Le mie stante: fisiche e dell’anima

Ogni piccolo ambiente ospita fino al 23 dicembre, alcuni capolavori di arte orafa esposti in piccole teche in legno, altro elemento predominante insieme alla pietra. In mostra il “suo sole”, marchio di fabbrica, declinato in varie soluzioni di colore e pietre preziose. Non vi resta, a questo punto, che  farvi affascinare da questo magico e prezioso mondo.

e-max.it: your social media marketing partner


Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.