Ogni giorno siamo investiti da milioni di informazioni pubblicitarie, quali sono quelle che rimangono impresse nel potenziale consumatore? Come faccio per farmi ricordare? Andrea Saletti lo spiegherà attraverso il neuromarketing.
Andrea Saletti, Web Marketing Manager e Neuromarketing Specialist ci racconterà mercoledì 12 aprile 2017 dalle 18:30 alle 20:15 presso lo Scrambler Ducati Food Factory - via Stalingrado, 27/6 a Bologna, come il web ragiona per farsi ricordare dall’utente. Come il nostro subconscio reagisce a certi stimoli. Quali sono gli elementi essenziali in una pagina web per farsi ricordare? Come è cambiato il cliente on line e off line negli ultimi 10 anni? Queste alcune delle domande che porremo a Saletti. Come possiamo farci ricordare dal nostro pubblico?
La fiducia è oggi un fattore maggiormente amplificato proprio perché l’utente è più preparato ed è più diffidente verso le grandi promesse del marketing. Comunicare con gli utenti web, significa essere più trasparenti possibile riguardo la nostra identità e come possiamo risolvere i loro problemi.
L’evento sarà in video streaming grazie al canale il TitoloTV; la partecipazione è gratuita, previa registrazione su Eventbrite. L’hashtag della serata è #tolktolk
#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche relative alla comunicazione e all’aspetto digitale. Il sottotitolo di #tolktolk è conversazioni tra professionisti perché vuole essere un confronto costruttivo, un erogatore di spunti e un modo per fare chiarezza nel vasto e articolato mondo del web. Tre crediti formativi per tutti i soci APCO
Chi è Andrea Saletti
https://www.linkedin.com/in/andreasaletti/