il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il gruppo statunitense New Orleans Gospel Messengers al Teatro Civico del capoluogo ligure.


Esperienza Gospel a La SpeziaLa sera dell'antivigilia di Natale si è tenuto un concerto al teatro Civico della Spezia che ha avvicinato e coinvolto gli spettatori nella calda atmosfera della musica Gospel. A cantare e suonare sul palco c'era il gruppo statunitense New Orleans Gospel Messengers che ha seguito l'esibizione del gruppo livornese Jubilation Gospel Choir. Il gruppo statunitense si è presentato con cinque elementi, due femminili e tre maschili, tra i quali il fondatore e grande performer Kelroy Price.

Il gruppo nacque appunto da un'idea di Jerome Clark che con Kelroy Price decise di trasformare nel 1994 un gruppo di amici in una band. Il loro talento sia come cantanti che come autori, si è sviluppato negli anni grazie a collaborazioni con gruppi come The Mighty Chariots, The Randolph Brothers e i Price Brothers. Arrivano in Europa nel 1998 ottenendo un immediato successo. Il loro obiettivo è portare nel mondo il messaggio della musica Gospel che nella loro città portano anche nelle abitazioni per anziani che non si possono recare in chiesa. Il loro stile affonda le proprie radici nel Gospel tradizionale offrendo un'esperienza musicale che non lascia nulla al caso, con strumenti vocali di grande precisione.


La potenza delle voci si è riscontrata già dal primo brano, non si trattava solo di volume, ma di grande calore e atmosfera. Nessuna imprecisione nel potenziare la voce e grandi estensioni sia nei toni alti che in quelli bassi. Quello che più è stato palese però è la grande padronanza del palco e della scena, la consapevolezza di saper coinvolgere ogni spettatore nella loro performance di ritmi blues. Clark è sceso tra il pubblico rivolgendosi anche singolarmente alle persone, più avanti la platea e tutti gli spettatori sono stati coinvolti nei loro ritmi, invitati a cantare la nota Happy Day, ma anche a ballare... il teatro era ridondante delle loro voci avvolgenti, al punto da muoversi in comitiva nei corridoi della platea dietro la cantante Joycelyn Owens. Una grande festa dunque, un esperienza gospel non solo nella musica, ma anche nello spirito gioioso di preparazione alle Feste.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.