Stampa
Categoria: Premi e ConCorsi
Visite: 838

Tre serate organizzate da Enoteca Regionale alla Rocca di Dozza. Già aperte le iscrizioni.


I segreti del vino svelati Enoteca Regionale Emilia Romagna ha organizzato un nuovo mini-corso dedicato a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo dell’enologica. Martedì 22 e 29 novembre e martedì 6 dicembre dalle ore 20.30 alle 23, Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale, e Vittorio Pasini, sommelier AIS, esploreranno i caratteri distintivi dei vini, i passiti e i vini liquorosi, l’affinamento e le principali tecniche di degustazione.

Si comincia martedì 22 novembre con le principali tecniche di vendemmia, l’affinamento e i metodi di spumantizzazione; martedì 26 novembre si parlerà dei vini rossi e della loro maturazione; la serata di martedì 6 dicembre sarà dedicata ai vini passiti e alle loro tecniche di produzione. Per tutte e tre le serate è prevista anche una degustazione guidata di tre vini. E’ possibile trovare il programma completo sul sito di Enoteca Regionale: http://www.enotecaemiliaromagna.it.


La quota di partecipazione è di € 95 e comprende sia una brochure descrittiva dei vini DOC e DOCG dell’Emilia Romagna, sia una dispensa sugli argomenti del corso. Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione. Il corso è a numero chiuso e non è ammessa l’iscrizione alle singole serate. La prenotazione è obbligatoria.
Per prenotazioni e informazioni: tel. 0542.367701; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.