Stampa
Categoria: Notizie Lombardia
Visite: 954

Un trionfo di scarpe, borse, tessuti, pellami e casalinghi.


A Fieramilano cinque saloni super esclusiviSabato 3/martedì 6. Presso il ristorante "Vip Club", curato da Fabio De Francesco, all'interno del padiglione 1 si è svolta la conferenza stampa di MICAM (esposizione internazionale della  calzatura). Tommaso Cancellara, direttore di Asoocalzaturifici, ha spiegato: "Un buyer che sia un vero professionista non può non visitare il salone della calzatura più importante al mondo. L'innovazione anche delle piccole e medie aziende merita un'attenzione da parte degli addetti ai lavori. L'Italia è una fucina di idee e di grande creatività!". Negli stessi giorni, e sempre a Fieramilano, si terrà MIPEL (mercato internazionale della pelletteria).

Martedì 6/giovedì 8. Sul viale dei Mari, presso il ristorante "Da Vittorio" curato da Chicco Cerea e da suo fratello Bobo, è stata presentata la 76° edizione di IDEABIELLA che dopo tanti anni trascorsi in città (ovvero Milano torna al paesello (ovvero Rho).  E' l'appuntamento internazionale più prestigioso dedicato alla presentazione stagionale dei migliori tessuti classici/evergreen di fascia alta per uomo. Il presidente di Ideabiella Alessandro Barberis Canonico ha detto.


"Ancora una volta le nostre aziende espositrici hanno dato un importante, positivo contributo alla tessitura italiana nonostante l'inversione di tendenza fatta registrare dal settore nel suo complesso. Si tratta di risultati non episodici ma frutto di un lavoro di lungo periodo che vede il proseguimento dell'eccellenza in tutti gli anelli che compongono le attività aziendali: dalla produzione alla commercializzazione, dal marketing alla comunicazione. Tutto questo avendo come stella polare la personalizzazione del servizio e la soddisfazione del cliente che viene raggiunto in modo sempre più capillare a livello mondiale. Non a caso le nostre esportazioni rappresentano i tre quarti del fatturato, contro una media nazionale che è del 55 per cento!".A Fieramilano cinque saloni super esclusivi


Martedì 20/giovedì 22. Presso il ristorante "Compass", situato nella palazzina 16 e curato e curato da Sergio Gronda, è stata presentata LINEAPELLE (la più importate ed esclusiva rassegna del settore conciario). Numerosissimi gli studenti futuri stilisti provenienti da tutto il mondo. Curiosità: in Giappone sino a pochi anni or sono chi tagliava la pelle viva o morta commetteva un grave peccato e perdeva la purezza che per lo shintoismo, la religione autoctona, aveva un'importanza fondamentale. Per questo motivo i calzolai e i macellai erano degli emarginati sociali: vivevano in villaggi separati, non potevano contrarre matrimonio se non tra loro e non potevano accedere all'università!


Venerdì 16/lunedì 19. Il ristorante "Meeting Banqueting", che si trova nella casetta Alessi sul viale dei Mari, ha ospitato la conferenza stampa di HOMI (salone dedicato ai casalinghi & company). L'oggetto più carino? La bimboniera! No, non è un refuso: è proprio BIMBONIERA... ovvero una bomboniera che festeggia l'arrivo di un bebè portato dalla cicogna!

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.