Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 784

È il pass che ogni fan sogna di possedere, l’access All Areas. Un invito esclusivo a vivere esperienze inaccessibili: backstage, prove, data zero. Siete pronti?


Vasco All AreasOgni fan sogna di possederlo, perché con un pass all areas al collo non c’è angolo della “macchina-concerto” che non possa essere visitato: dal dietro le quinte al sotto-palco, dai camerini dei musicisti alle stanze dei bottoni, ai coni d’ombra dove si nascondono i backliner. Ma, soprattutto, il blindatissimo camerino delle star. E quando la star è Vasco Rossi, l’unico rocker italiano che incendia il cuore di almeno tre generazioni, allora questo passepartout diventa davvero un oggetto magico. Vasco all areas è l’invito esclusivo per un’esperienza irripetibile: attraversare il Live Kom guidati dall’occhio esperto di Christian Tipaldi, da anni fotografo del Komandante ma anche, da sempre, e innanzitutto, suo grandissimo fan.

Se per anni vi siete chiesti come prende vita uno show spettacolare come pochi altri, quali sono i suoi meccanismi segreti e l’esercito di esperti che lo rendono possibile, quali atmosfere si respirano un secondo prima dell’ora X, la tensione, le emozioni, i momenti liberatori, i riti e le abitudini di Vasco e della sua band, allora queste pagine e queste immagini vi sveleranno tutto. E, nello stesso tempo, vi metteranno di fronte un altro show, contemporaneo e altrettanto folgorante: quello degli spalti che esplodono all’unisono, del popolo d’irriducibili che seguirebbero Vasco anche in capo al mondo, dei “soliti” sempre pronti a prendere e restituire vibrazioni appassionate. Data dopo data, città dopo città, l’obiettivo e le parole dell’autore riescono a catturare momenti, gesti e sguardi e a comporre il ritratto di un Vasco unico, sospeso tra l’uomo e il personaggio.Vasco All Areas

“Scatti mentali”, inquadrature spericolate che riescono a immortalare quell’intreccio inestricabile di sentimenti collettivi e intimi insieme. Un viaggio tra luci, cavi elettrici, decibel, costumi di scena reso ancora più suggestivo dalle curiosità, dalle impressioni, dagli aneddoti più privati del tour raccontati per la prima volta da tutti i componenti della band di Vasco – Clara Moroni, il Gallo, Alberto Rocchetti, Stef Burns, Vince Pastano, Andrea Innesto, Will Hunt, Frank Nemola – e impreziositi dalle bellissime dediche di Vasco Rossi, Red Ronnie e Diego Spagnoli. «Quello che hai tra le mani non è un libro che vuole guardare dal buco della serratura. Non è una “spiata”, insomma. Di quelle mille volte tentate, annunciate e passate poi di bocca in bocca, che vorrebbero raccontare Vasco, l’autentico, l’uomo che sta dietro alla maschera del divo e del personaggio. Quel Vasco lì, che ovviamente esiste e con grande profondità anche, si lascia guardare in momenti rari e inattesi, nelle forme e nei modi più imprevedibili e Vasco All Areas di Christian Tipaldifortuiti. […] Cosa troverai allora in questo libro? Facile! L’invito esclusivo per un’esperienza irripetibile: accompagnarmi in questa difficile ma bellissima avventura durante il magnifico tour.»


L’AUTORE:
Christian Tipaldi (Roma, 1972), giornalista e fotografo, collabora con numerose agenzie e quotidiani nazionali e internazionali. Membro Tau Visual, associazione nazionale fotografi professionisti, ha pubblicato diversi libri fotografici ed è direttore del World Magazine, testata giornalistica online di spettacolo, cultura e fotografia con sede a Roma, New York e Bangkok. Nell’arco di vent’anni ha seguito (e continua a farlo) 145 concerti di Vasco Rossi e numerosi tour.
http://www.vascoallareas.com
http://www.fototipaldi.com    

DATI TECNICI:
BROSSURA CON ALETTE, stampa a colori
17 X 24 cm
pp. 216
€ 19,90
Data di pubblicazione: 5 maggio 2016
Collana: Extra
ISBN: 978-88-6052-670-0

e-max.it: your social media marketing partner

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.