Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 694

Lo storico Giordano Bruno Guerri e il fotografo Lorenzo Capellini, autori di “Con D’Annunzio al Vittoriale”, raccontano i segreti dell’ultima monumentale dimora del Vate, lunedì 21 marzo nel cuore della città scaligera.


Il Vittoriale di D’Annunzio ''svelato'' al Due Torri di VeronaIl ciclo di incontri, nato dall’incontro tra le edizioni Minerva ed il Gruppo Duetorrihotels, porta i più interessanti titoli e gli illustri autori della poliedrica Casa Editrice nei quattro Luxury Hotel di una realtà che oggi viene a pieno titolo considerata un’eccellenza dell’hotellerie italiana, un Gruppo da sempre votato a valorizzare la loro funzione di luoghi promotori di cultura. «Ho fatto della mia vita un’opera d’arte». Le parole di Andrea Sperelli, protagonista de Il Piacere, manifesto estetico di Gabriele D’Annunzio, affiorano alla mente quando si attraversa il Vittoriale.

La cittadella monumentale si svela in tutto il suo splendore tra le pagine di “Con D’Annunzio al Vittoriale”, vincitore della decima edizione del Premio Letterario Biennale “Acquiambiente”, presentato lunedì 21 marzo, alle ore 18.00, al Due Torri Hotel di Verona. Un appuntamento che si iscrive nel calendario 2016 di “Serate d’Autore a 5 stelle”, la rassegna letteraria promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle veronese è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva.


Un viaggio affascinante dentro e fuori il complesso eretto a perenne memoria di un’esistenza fuori dal comune: cimeli, storie e ricordi prendono vita attraverso la penna di Giordano Bruno Guerri, giornalista, storico e Presidente della Fondazione “Vittoriale degli Italiani”, anche grazie alle immagini del fotografo Lorenzo Capellini. I due autori, in compagnia della moderatrice Vera Slepoj, racconteranno al pubblico i segreti del magnifico sistema di edifici, vie, piazze, completo di teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua, costruito dal “poeta-soldato” tra il 1921 e il 1938 sulle sponde del lago di Garda.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.