Stampa
Categoria: Appuntamenti
Visite: 964

L’appuntamento fisso del fine settimana tra cinema, musica e spettacolo.


Stefania Sandrelli festeggia 50 anni di carrieraUltimo weekend di febbraio per Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa. Per l’appuntamento di sabato 27, torneranno Le parole della settimana a cura di Massimo Gramellini, attraverso le quali il vice direttore de La Stampa racconterà i fatti più importanti degli ultimi sette giorni. A seguire il prologo sui tempi a cura dello stesso Fabio Fazio. Al tavolo a forma di boomerang accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo, tornerà Renato Pozzetto. Spazio poi ai festeggiamenti per Francesca Michielin che, reduce dal secondo posto al ultimo Festival di Sanremo con “Nessun grado di separazione” si sta preparando a partire per l’Eurovision Song Contest. Poi ancora Clemente Russo: pugile e poliziotto. campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012.

Russo si sta preparando anche per le prossime olimpiadi. A completare la cerchia di sabato Fabio de Luigi reduce dal successo di Tiramisù, il film del quale è anche regista, oltre che protagonista insieme a Vittoria Puccini. Domenica 28 febbraio invece lezione d’arte insieme al professor Flavio Caroli. Poi Alessandro Siani e Christian De Sica che sono tornati su un palcoscenico insieme, per portare a teatro “Il principe abusivo” divenuto oggi un musical. Lo spettacolo è scritto e diretto da Alessandro Siani, che interpreta il ruolo del 'povero' Antonio De Biase, e vede sulla scena oltre a Christian de Sica, anche Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che interpreta il Re, Stefania De Francesco nei panni della verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo e ancora Ciro Salatino nel ruolo del principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio. Le musiche sono affidate al maestro Umberto Scipione, scenografia Roberto Crea, coreografie Marcello Sacchetta, costumi Eleonora Rella. Collaborazione ai testi musicali di Vincenzo Incenzo. La colonna sonora della serata sarà affidata al compositore e pianista Stefano Bollani, in questo periodo in teatro con il suo spettacolo “Solo Piano”.

Inizialmente prevista per la scorsa settimana e poi slittata, sarà ospite da Fabio Fazio, Stefania Sandrelli che insieme al conduttore ripercorrerà i suoi 50 anni di carriera, a ridosso di un altro compleanno importante. Sarà l’occasione per parlare dei grandi che l’hanno accompagnata nei suoi innumerevoli film, da Marcello Mastroianni a Gassman passando ovviamente per il grande maestro Ettore Scola. Come sempre a concludere la puntata Luciana Littizzetto che con il suo monologo di venti minuti circa analizzerà i fatti più curiosi della settimana, facendo ridere, ma anche riflettere, arrivando alla pancia dei suoi spettatori affrontando tematiche anche molto serie ed importanti. Questo e tanto altro nel weekend targato Rai tre, dalle 20.10 con la regia di Duccio Forzano.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.