Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 577

Il nuovo libro curato da Paolo Bruttini e Barbara Senerchia sarà presentato in anteprima presso la sede milanese di Coca Cola, una delle aziende presenti tra le case history raccontate nell’opera.


Coaching: come trasformare individui e organizzazioni“Nell’attuale scenario economico globale si sviluppano solo le organizzazioni che sanno essere «open», - sostiene uno degli autori Paolo Bruttini - che sono cioè aperte al cambiamento, alla gestione della complessità data dalle molteplici variabili contemporaneamente in gioco”. Come può un sistema migliorare a seguito di un evento traumatico? In quali condizioni il fallimento, l’errore, la mancanza possono attivare un processo di apprendimento? In che modo l’apprendimento si trasforma in miglioramento organizzativo?

Ciò è possibile se emerge una nuova idea del comando, da una visione del capo gerarchico che comanda e controlla a una visione del capo come coach, che adotta una leadership orizzontale, condivisa, distribuita e aperta. Il volume prevede una consistente rassegna di ben undici case history e 4 interviste a opinion leader in cui consulenti, manager e studiosi raccontano le loro esperienze di facilitazione dei processi di trasformazione aziendale attraverso il coaching.

La presentazione sarà una conversazione con gli autori Bruttini e Senerchia e con Emiliano Maria Cappuccitti - HR Director Coca-Cola HBC Italia e Paola Parini, Responsabile Formazine Coca-Cola HBC. Dora Carapellese gestirà il talk e sarà un pretesto per dibattere di temi che stanno prendendo sempre più piede nelle aziende, spesso inconsapevoli dei processi di cambiamento in atto. La serata  culminerà con una parte dedicata al networking e al rinfresco. Il volume prosegue la ricerca sul tema della Openness in azienda e che è culminata lo scorso anno con la pubblicazione dell’Open Leadership Manifesto (http://www.openleadership.it) e del volume Città dei capi (Bruttini, a cura di, WKI, 2014).


L’evento è pubblico e gratuito previa registrazione al link http://www.formazioneopenleadership.it/open-organization Info telefonare al 347.253.07.87 Partner dell’evento l’Associazione ADICO (Associazione Italiana per la direzione commerciale vendita e marketing).

Giovedì 28 Gennaio 2016
Ore 17,30
c/o Coca Cola HBC Italia
Piazza Indro Montanelli 30,
Sesto San Giovanni, Milano

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.