Stampa
Categoria: Cinema e Teatro
Visite: 666

Guerra e animazione nelle pellicole di Fernando Leon De Aranoa e Hayao Miyazaki.


Perfect Day e Il mio vicino TotoroRicordiamo il regista Fernando Leon De Aranoa per il magnifico “I lunedì al sole” con Javier Bardem (datato 2002) che è stato il suo film più famoso. Ambientato nella guerra dei Balcani a metà anni 90’, ma potrebbe essere ovunque, “Perfect Day” vede al centro della sua storia un gruppo di cooperanti per la ONG “Across Borders”, alla disperata ricerca di una corda per recuperare un cadavere all’interno di un pozzo. Vicino per stile sia a “Mash” di Robert Altman  che a “No Man’s  Land” di Danis Tanovic, “Perfect Day” è interpretato da Benicio Del Toro, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Tim Robbins e Fedja Stukan.

“Il mio vicino Totoro”, capolavoro d’animazione giapponese di Hayao Miyazaki datato 1988, torna nei cinema in un’edizione completamente rimasterizzata. Il film narra delle avventure delle sorelline Satsuki e Mei e dei loro incontri con creature fantastiche, tra cui lo spirito buono Totoro.

L'approfondimento in trasmissione lunedì dalle 21.30 visibile dalla Home page del nostro giornale e su ( https://www.youtube.com/user/ilTitoloit )

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.