Stampa
Categoria: Cinema e Teatro
Visite: 531

Dal mondo futuristico in The Lobster all’immigrazione attuale presente nel film Dheepan.


Tra il futuro e l’attuale presenteThe Lobster Il mondo futuristico, così come viene raccontato dal greco Yorgos Lantimos, è abbastanza pessimista. Se in “Her” di Spike Jonze, il mondo appariva ormai saturo di tecnologie e gli umani intrecciavano relazioni amorose con dei computer, in “The Lobster” non è permesso restare single, pena la trasformazione in animali. A farne le spese sarà David (Colin Farrell) che entrando in una struttura apposita per far accoppiare i single, farà fatica ad entrare in sintonia con altre donne…

Dheepan – Una nuova vita Dopo i bellissimi “Un sapore di ruggine e ossa” e “Il profeta”, il francese Jacques Audiard torna nelle sale con il suo ultimo film palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, che racconta la storia di emigrazione verso quella che sembra una nuova e “migliore” vita da parte di un ex guerriero Tamil, che per poter lasciare lo Sri Lanka deve avere una “famiglia”. E con l’aiuto della giovane Yalini e della piccola Illayaal, riesce velocemente a “formare” una prole. Una volta arrivati in Francia si rendono conto che il paradiso così sognato non è proprio quello che avevano immaginato…


L'approfondimento in trasmissione lunedì dalle 21.30 e visibile anche dalla Home page del nostro giornale.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.