Stampa
Categoria: Premi e ConCorsi
Visite: 1206

Al Teatro dal Verme di Milano, la 7a edizione del prestigioso riconoscimento destinato a coloro che si sono distinti in ambito sociale, culturale e solidale, promosso dall'associazione Cultura & Solidarietà.


Stelle al Merito SocialeUn ricchissimo parterre di premiati lunedì 12 ottobre tra i quali la giornalista Milena Gabanelli, il Procuratore Capo Antimafia di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho, lo scrittore Nando Dalla Chiesa, il generale Antonio Pennino e Michela Vittoria Brambilla da sempre in prima linea nella difesa degli animali. La serata è stata aperta dallo show dei ballerini del Centro Danza di Maria Luisa Panzetti ed ha visto alternarsi sul palco prestigiosi premiati come l'attrice Miriam Galanti, il sindacalista Maurizio Landini, il Direttore Italia dell'Amministrazione Penitenziaria Luigi Pagano, la pittrice Carina Aprile e Simona Agnes, leader nel mondo della comunicazione.

Tanti anche gli artisti presenti, da Enrico Beruschi al musicista Nello Vivacqua, dal cantante lirico Dino Veghesso ai clarinettisti dell'Istituto Comprensivo Cavalieri. L'International Social Commitment Award è una manifestazione unica nel suo genere che mira a rendere giustizia a quei silenziosi eroi dei nostri tempi che consentono al Paese di andare avanti. La "Stella al Merito Sociale" va oltre la logica del riconoscimento fine a se stesso. L'obiettivo della manifestazione è di valorizzare tutte quelle figure che, impegnandosi quotidianamente nel proprio lavoro, offrono un contributo insostituibile alla nostra società.

<<Si tratta di un anno particolarmente importante per noi - ha sottolineato al termine della cerimonia Francesco Vivacqua, presidente di Cultura&Solidarietà - che ci ha visti impegnati in due progetti editoriali: "Caro Magistrato ti scrivo..." e "Cara Europa ti scrivo...", due volumi con l'obiettivo di far interagire giovani e Istituzioni>>. <<"Caro Magistrato ti scrivo...", redatto da oltre 950 studenti, ci ha consentito - ha aggiunto Vivacqua - di far incontrare 4980 studenti delle scuole superiori di ogni capoluogo di Regione italiana con 20 magistrati mentre porteremo "Cara Europa ti scrivo...", dal prossimo novembre fino a maggio 2016, in tutte le capitali europee per promuovere, anche a livello internazionale, il confronto giovani-istituzioni in prospettiva Europea. Cultura&Solidarietà è un'organizzazione senza fini di lucro che sostiene e divulga ogni espressione della cultura e della solidarietà. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale su temi della conservazione, dello sviluppo e della valorizzazione di qualsiasi espressione artistica e culturale in genere.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.