Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 617

Buona l'idea di Franco Manna, presidente di Rossopomodoro, di voler portare alla luce i segreti di un'arte antica mai dimenticata, quale é l'autentica verace pizza napoletana.


È uscito il libro della PizzaLe tre belle pagine di tutorial per l'impasto, presentano con testi e tante immagini, solo la pizza verace (...senza il Criscito o Lievito Madre che dir si voglia) tralasciando la pizza fiocco con marchio registrato (fatta con panna, prosciutto cotto, mozzarella, purè di patate, formaggio e pepe), la pizza fritta napoletana (con il provolone del monaco DOP ai “panzarotti” e agli “sciurilli” tipici della tradizione culinaria napoletana), la pizza al metro ed il panuozzo di Gragnano a Napoli, che sono prodotti tipici e famosi, che le casalinghe vorrebbero saper fare.

Gustose le ricette di pizza forma, classica, interpretata ed innovativa. Utili i consigli dei pizzaioli sulla manipolazione degli ingredienti tipici, come il basilico gigante napoletano, la mozzarella di bufala campana, il fiordilatte di Agerola, il San Marzano, il piennolo del Vesuvio, i corbarini, i datterini gialli, etc.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.