Stampa
Categoria: Musica
Visite: 1955

Grinta da vendere, ma anche classe e dolcezza, un mix vincente che l’hanno fatta apprezzare ed amare da giurie specializzate  nel settore canoro.


Ambiziosi traguardi per Angelica BrattoliStiamo parlando della quindicenne Angelica Brattoli, che dimostra più anni della sua reale età, perché abituata sin da piccolissima a calcare le scene e ad essere protagonista su palcoscenici importanti. La giovane Angelica inizia la sua “ carriera” canora già all’età di tre anni partecipando a diversi concorsi canori locali vincendo in tutte le competizioni o piazzandosi ai primi posti. Nel 2008 viene notata dalla talent scout Isabella Abiuso che la fa’ partecipare ai provini romani di “Ti lascio una canzone”.

 

Il regista della trasmissione Roberto Cenci viene colpito dalla sua bravura e da come riesce, nonostante l’ età, ad essere padrona del palcoscenico; quindi la inserisce nel cast. Nello stesso tempo affianca alla passione del canto quella delle passerelle, infatti sfila per le più importanti griffe di moda: da Gianfranco Ferrè a Byblos e Fiorucci, venendo ritratta e fotografata anche su riviste di moda specializzate quali Vogue Bimbi e Book Moda Bimbi. Seguono  altre affermazioni professionali come nel 2011 il contratto con la Liu Jo che la porta a sfilare al Pitti Bimbi di Firenze e subito dopo quello con Pignatelli per la cerimonia bimba. Ma non basta, partecipa in qualità di comparsa a diverse fiction  quali “ Sottocasa” per Rai 1 e al colossal americano “ The gravity”.

 

La sua ultima partecipazione in qualità di attrice risale  alla festa di compleanno di Leo in “ Braccialetti Rossi 2015”, la fiction che sta spopolando in tv. La sua passione più grande resta il canto per cui studia, si impegna insieme alla sorella minore tredicenne Alma, studentessa nella classe di violino presso il Conservatorio Nicolò Piccini di Bari.  Angelica, con la complicità di Alma, compone un inedito dedicato al mare  chiamato: “Across the sea”. L’ ispirazione le è venuta dato che ama il mare e che spesso lo contempla affacciandosi ad una terrazza di una sala ricevimenti che da’ sull’Adriatico, location prescelta per il suo video.

 

Con questo  inedito è attualmente in gara per un concorso canoro on line che sta accrescendo ulteriormente la sua popolarità, visto il numero delle visualizzazioni. Angelica si mostra come una quindicenne a volte più  aggressiva, a volte come romantica sognatrice, incarnando perfettamente il ruolo di una ragazza al passo con i tempi dalla qualità canore indiscutibili. Tra luglio ed agosto sarà impegnata nella registrazione di alcune puntate televisive di “The Voice of Italy” a Roma. Noi non possiamo che fare il tifo per lei.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.