Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 589

Pubblicato dalla casa editrice Kimerik, il libro di Andrea De Gregorio.


La meravigliosa fine del mondoQuesta è la storia di un biglietto distratto, di una casa improvvisamente vuota, di un abbandono senza confronto, senza parole: solo macerie. Quale occasione migliore dunque per esorcizzare la (cattiva) sorte se non organizzare una festa? Per celebrare l’ultima notte della storia dell’umanità – il 20 dicembre 2012, secondo la profezia dei Maya – con musica, ragazzi e alcool?

Per Sara, giovane laurenda in Lettere, pugliese d’origine e trapiantata a Parma per motivi di studio, questa festa è l’inizio di un percorso in salita, fino a quando una realtà inaspettata, del tutto nuova, la rimette in gioco e la fa sentire straordinariamente viva. E a questa condizione sì, che la fine del mondo può diventare meravigliosa, complice l’incontro con una vera rocker dal cuore tenero di nome Valentina…

Ho avuto tempo per riflettere in questi giorni, ma non quanto avrei voluto; la verità è che continuavo a pensare a te in ogni momento della giornata, per quanto cercassi, in tutti i modi possibili, di trovare un posto nella mia mente dove nascondermi da te. Non ci riesco: l’idea d’essere diventata così vulnerabile nei tuoi confronti, mi riempie di una paura che non posso nemmeno cominciare a descriverti.

Ho sempre desiderato trovare qualcuno di cui potermi innamorare profondamente, follemente, senza limiti: fin dal primo giorno ho capito che tu eri quella persona, l’unica in grado di passare attraverso le mie difese, sconfinando persino nella mia musica, in modi che non avrei mai immaginato. Hai invaso tutta la mia vita Sara, e non c’è posto sicuro dove potermi rifugiare; persino questo appartamento è diventato un luogo dove non riesco a trovare alcun riposo.
Stamattina, al mio risveglio, ti ho cercata inconsciamente, ancora una volta, nel mio letto; non sono più in grado di sopportare il saperti così vicina, senza riuscire a far nulla per averti nella mia vita. Tratto dal Libro

ISBN: 978-88-6096-830-2
Prezzo: € 16,00
Categoria: Narrativa
Anno 2012, Pagine: 350

In uscita su internet (IBS - BOL - Libreria Universitaria) e nelle librerie il libro La meravigliosa fine del mondo

 

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1236
Scheda e dettagli sul libro

www.kimerik.it
Casa Editrice Kimerik

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.