Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 504

Il protagonista della vicenda è un autore esordiente che, una volta messi i soldi da parte, fa di tutto per cercare di pubblicare il suo libro.


Il domani se verrà: il romanzo in e-book dalle mille peripezieIn questo viaggio tortuoso, incontrerà strani personaggi che faranno di tutto per approfittarsi di lui. Sarà una carrellata di scene e situazioni che l’autore esordiente conosce bene: amici comuni che non sono poi tanto amici, agenti letterari per così dire “fuori norma”, persino una visita a Montecitorio per parlare con un onorevole…

Il tutto ci verrà raccontato a ruota libera dallo stesso autore esordiente, che descrivendo nei particolari ogni situazione che gli capita, vede mano a mano scomparire quell’idea quasi sacra che c’è dentro ognuno di noi quando si tratta di pubblicare un libro: la convinzione di stare facendo qualcosa di utile, anzi di eccelso, diventa nello scorrere delle pagine amara rassegnazione di un mondo dove la cultura conta ben poco.

Il sogno tra tante amarezze in questo romanzo in e-book.

“Il domani, se verrà” di Gianfranco Menghini pone l’accento su un problema vero dell’editoria italiana, senza però imputare colpe o emanare sentenze. Questo libro fatto di piccole, grandi amarezze, è in realtà un viaggio interiore da leggere tra le righe. Il sogno dell’autore esordiente si realizzerà? Lo scoprirete solo leggendo…

GIANFRANCO MENGHINI è stato definito da alcuni autorevoli critici come uno scrittore di getto, cioè un narratore tout court che dà il meglio di sé nella presa diretta secondo la formula felice di trame e di suspence, con una scrittura leggibile e godibile, che lo rivela come un sicuro talento della narrativa che sa raccontare con i fatti il senso della vita.

Menghini vive e inventa le sue storie nella sua amatissima Isola d'Elba.
Dopo aver lavorato e scorrazzato per tutto il mondo negli anni d'oro del boom mondiale per conto di una grossa compagnia americana, ha creato e diretto un Tour Operator a livello internazionale per quasi trentanni. Ritiratosi a vita privata, ricapitola le sue innumerevoli esperienze in romanzi che vanno da quelli storici a quelli della vita contemporanea. Ha al suo attivo una ventina di romanzi, di cui tre in lingua francese, di cui uno pubblicato in Francia ed uno in inglese.

Vessato da qualche piccolo editore, tre dei quali hanno pubblicato suoi romanzi senza la sua autorizzazione, per fortuna in talmente poche copie da causargli solo un piccolo danno, rivolge la sua attenzione verso un pubblico vasto che gli potrebbe riconoscere i meriti che, considerata la disorientata situazione editoriale italiana, nessun editore potrà mai dargli.

Dove trovare il romanzo in e-book “Il domani, se verrà”
Il romanzo in e-book “il domani, se verrà” è disponibile solo su Amazon.com, al prezzo di copertina di 3,15 euro.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.