Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 424

“La vendita di pacchetti turistici. Aspetti sostanziali, processuali e risarcitori”.


Aspetti giuridici collegati alla vendita di pacchetti turisticiIl titolo del nuovo libro dell’avv. Emilio Graziuso, pubblicato nei giorni scorsi da Giuffrè Editore, una delle più antiche e prestigiose case editrici giuridiche italiane. Il volume esamina nel dettaglio tutti gli aspetti giuridici collegati alla vendita di pacchetti turistici, la cui disciplina è attualmente contenuta nel codice del turismo.

Nello studio vengono esaminati, ad esempio, le varie tipologie di danno, ivi compreso il danno da vacanza rovinata, per le quali il turista, ricorrendone gli estremi, può chiedere il risarcimento e gli obblighi di informazione che l’organizzatore e l’intermediario sono tenuti a fornire, sia nella fase precontrattuale sia al momento della stipula del contratto.

Il lavoro è il risultato di anni di attività di ricerca svolta dall’avv. Graziuso, attraverso la pubblicazione di vari altri studi in materia di diritto civile e la costante collaborazione con illustri esponenti nazionali del mondo accademico, quali il prof. Paolo Cendon, il prof. Nicola Scannicchio ed il prof. Antonio Iannarelli, nonché  dell’esperienza maturata “sul campo” come avvocato e dirigente nazionale della Confconsumatori.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.