Stampa
Categoria: Divagazioni Letterarie
Visite: 747

Un romanzo, quello della giovane ma già affermata artista Claudia Conte, che esplora con determinazione l'amore descrivendo due anime alla ricerca della felicità.


Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battereUna felicità rincorsa, come spesso accade, scambiando vortici di tenerezze lungo le rive romanticissime di un lago e sulla scia di fughe irreali dalle proprie vite in camere d'albergo quanto mai accoglienti e complici. Un uomo ed una donna che, intercettando altrimenti impercettibili soffi vitali, rispondono, per tentativi ed errori, alle semplici ma imperative ragioni del cuore.

Dei cui battiti, a volte, non ci si cura più, se non quando, all'improvviso, ricominciano a richiedere attenzione, dando nuovamente corpo alla magia dei sentimenti. Una donna che, grazie ad uno snodo letterario efficace nella sua imprevedibilità, scopriamo capace di immaginare e redigere con puntiglio un catalogo di necessità (le proprie) a formare una classificazione qualitativa e scaltra dove trovano posto la bellezza, l'umorismo, la cultura, la sensualità ed il romanticismo.

Afferma Gianni Milano, divulgatore scientifico, autore e conduttore Rai: È una vera promessa letteraria questa ragazza prodigio che in poco più di centocinquanta pagine è riuscita a sintetizzare non solo la storia di Marco e della sua amata Valentina, ma anche un utile vademecum che consentirà ai lettori di comprendere come, attraverso un’apparente comune storia d’amore, si possa imparare a fuggire dalle patologie che affliggono la riuscita di questa strepitosa forma di energia che noi comuni mortali chiamiamo amore.

L’autrice
Claudia Conte nasce a Cassino nel 1992. Attrice, conduttrice, redattrice di giornali di cultura e spettacolo, studentessa universitaria di giurisprudenza. Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino” ed. Galassia Arte. Nel 2013 è fondatrice, insieme ad Emanuele Ajello, di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica ed in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile.

ISBN 978-88-6786-094-4
Prezzo: € 10,00
Pagina Facebook https://www.facebook.com/ilromanzodiClaudiaConte?fref=ts
In libreria e nel sito www.intermediaedizioni.it
Ufficio Stampa: 329.6473866 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Joomla SEF URLs by Artio

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.