il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
Pizzica Salentina e Liscio, due musiche a con...
Pizzica Salentina e Liscio, due musiche a confronto

Musiche tradizionali, parte di un patrimonio artistico culturale di un’Italia che continua a vivere. In questi giorni mi è capitato di assistere a due spettacoli ben distinti, il classico appuntamento annuale a Melpignano con lo spettacolo della Notte della Taranta e l’esibizio …

Hard Rock Cafe e Universal Music Italia celeb...
Hard Rock Cafe e Universal Music Italia celebrano Freddie Mercury

Per il 71esimo compleanno dalla nascita dell’artista di Zanzibar, nei cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze una giornata di festeggiamenti con musica, concerti live e raccolta fondi per la ricerca sull’HIV in favore del Mercury Phoenix Trust attraverso la vendita dei “Baffi alla …

Chapeau, Mister Gualazzi
Chapeau, Mister Gualazzi

Piazza strapiena. Come ogni anno. Un concerto di grande portata. Melpignano esplode in musica. Le luci si accendono e partono le prime note da un pianoforte a coda. Raphael Gualazzi, maestro concertatore dell’edizione di quest’anno, colpisce subito: discreto, rispettoso della ‘p …

Ultime News Pubblicate

Roberto Assagioli, lo Scienziato dello Spirito


Il film documentario sulla piscosintesi sbarca a Venezia e verrà proiettato l’8 settembre 2017 ore 19:00 al Cinema Astra, sala Astra 2. Il film documentario scritto e diretto da Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini riporta Roberto Assagioli nella sua città natale Venezia,... Leggi tutto... Pubblicato in Cinema e Teatro

A Mix 24 su Radio 24 l’attore rivolge un pensiero anche nei confronti dei professori:  “Ai professori bisognerebbe alzare la paga. La  scuola e’ il futuro del paese”.


Christian De Sica: “Finalmente faccio un film che non è una farsa”“Finalmente faccio un film che non è una farsa. Per carità, non rinnego i cine panettoni perché mi hanno dato tanta gioia e amore da parte del pubblico. Però Luca (Luca Miniero, regista di Benvenuti al Sud, ndr) mi ha fatto fare un personaggio con un tono che non avevo mai interpretato, un tono diverso, personaggio sentimentale, tenero, non cinico. Di solito interpreto dei mascalzoni, dei misogini, dei parolacciai, dei maschilisti, questo, invece, sì è un preside un po’ rompiscatole, competitivo, arido, ma poi piano piano cambia”.

“La scuola è una cosa in cui bisogna credere, bisognerebbe aumentare un po’ le paghe ai professori e agli insegnanti, perché la scuola è il futuro del nostro paese, la scuola non è una sciocchezza. Maestri, professori e presidi, quelli che hanno a che fare con i bambini e con i ragazzi, secondo me sono degli angeli di seconda classe. Quelli di prima classe sono i cherubini e i serafini, quelli di seconda classe sono i maestri di scuola.”

Lo dice Christian De Sica, intervistato da Marina Milone nella puntata di Mix 24-La storia su Radio 24 dedicata al produttore Dino De Laurentiis. Giovedì esce La scuola più bella del mondo dove recita con Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro.

Foto tratta dal sito ufficiale

e-max.it: your social media marketing partner

Programmazione del TitoloTV



 


ilnetworkSfondoSigla LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.