il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

icona iltitolo mobile YoutubeFlickrInstagramTwitterLinkedInFacebookGoogle

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Francesco Gabbani porta ''Magellano'' in tour


Dopo il sesto posto all'Eurovision Song Contest, il cantautore piazza il nuovo album in testa alle classifiche e lancia il tormentone estivo ''Tra le granite e le granate''.


Francesco Gabbani porta "Magellano" in tourChe piaccia o meno, Francesco Gabbani è senza dubbio l'artista musicale italiano dell'anno. La sua "Occidentali's Karma" è riuscita in quel miracolo pop oggi quasi impossibile da realizzare: un brano capace di raccogliere un consenso trasversale sia anagrafico che sociale, un tormentone cantato da bambini e adulti che contiene varie chiavi di lettura e citazioni colte, accompagnato da un balletto che ha anch'esso contribuito a numeri record come 115 milioni di visualizzazioni su Youtube. Questo enorme successo ha caricato oltremodo di aspettative la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest e l'uscita di "Magellano", album che Gabbani stesso definisce un concept involontario, per il modo in cui le canzoni si sono sviluppate e incastrate tra di loro pur essendo nate... Leggi tutto...


Per questo spazio pubblicitario, chiedere informazioni inviando un email al seguente indirizzo info@iltitolo.it

Legge su reato tortura
Legge su reato tortura

Amnesty International: per 1 italiano su 2 nel nostro paese la tortura non esiste. Anche se è solo il 33% degli italiani a ritenere che in Italia avvengano casi di tortura, a fronte di un 50% secondo cui questa non avviene nel nostro Paese (e il restante 17% non sa), la mancanza di rispetto per i più elementari diritti umani viene vissuta dei nostri connazionali come una …

La tutela delle aziende
La tutela delle aziende

In un contesto storico e di crisi generalizzata, gli aiuti arrivano anche dagli Istituti di Credito. Crisi, crisi e ancora crisi, più volte la seguente parola da diverso tempo è in auge tra i mezzi di comunicazione e il linguaggio degli italiani. Ma dove c’è crisi, passato il momento difficile, vi è anche una rinascita. Dal fuggi fuggi generalizzato d …

Fabio Fazio pronto a lasciare la Rai?
Fabio Fazio pronto a lasciare la Rai?

Il conduttore di Che tempo che fa: ''Restare è più difficile che andarsene''. ''Non è più pensabile di essere considerato uno che prende qualcosa che non è suo'' il duro sfogo al Festival della Tv. Il festival della Tv di Dogliani, almeno per quanto riguarda Fabio Fazio, lo possiamo considerare il festival delle verità e delle confessioni. Sab …

Bologna tra le città italiane dove calano di più gli affitti (-3,7%)
Bologna tra le città italiane dove calano di più gli affitti (-3,7%)

Secondo il Rapporto sulle locazioni 2016 di Solo Affitti con Nomisma, in città i prezzi degli affitti sono fra i più alti d’Italia e gli inquilini restano poco tempo nello stesso appartamento. Bologna è una delle città italiane dove sono calati di più i canoni di locazione nel 2016: -3,7% contro una media nazionale sostanzialmente invariata (-0,2%). È quanto emerge dal Rapporto 2016 di Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nella locazione …

Morgan: amici e nemici
Morgan: amici e nemici

Si conclude tra polemiche e liti in prima serata l’esperienza del musicista ad Amici. Ragione o torto? Forse hanno perso tutti. Il sodalizio tra Morgan e Maria De Filippi si è concluso in sole tre puntate del serale di Amici e si è concluso nel peggiore dei modi. Un divorzio andato in onda in prima serata, che ha permesso al programma di risalire la china e vincere la gara degli ascolti, dopo lo scivolone della settimana precedente. Del resto l’epilogo di questa stor …

Riccardo Muti Italian Opera Academy
Riccardo Muti Italian Opera Academy

Il pubblico invitato per la prima volta alla costruzione di un capolavoro. A un anno dal successo di Falstaff e de La Traviata, la Riccardo Muti Italian Opera Academy torna a proporre l’Opera italiana come espressione dell’identità culturale del nostro Paese presentando nelle prime due settimane di settembre Aida di Giuseppe Verdi, già diretta da Riccardo Muti a Salisburgo nel 2017.
«Celeste Aida,
forma divina,
mistico serto di luce e fior»
Radames, Atto I …

Altri articoli


Programmazione del TitoloTV


Il Cinema di Francesco Maggiore

La Musica di Fabio Alberti

Atto x Atto con Fabrizio Romagnoli


 


ilnetwork LiberiterJooble FeelThe90 Radio budrio logo jooble logo kappaelle banner radio italia interna Radio Derbi Web



Direttore Responsabile:   Donato Francesco Bianco        Editore:   Bianca Zanardi
Gli articoli sono coperti da copyright, è assolutamente vietata la riproduzione se non riportante la dicitura  FONTE: ilTitolo.it
Tutti i diritti sono riservati. Site c
reated by il NetWork ®


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.