Analisi Auditel settimana dal 8 al 14 gennaio

Condividi:
Analisi Auditel settimana dal 8 al 14 gennaio
16 gennaio 2018

Ecco l’analisi dettagliata degli ascolti della settimana appena conclusasi.


La Tv è tornata a pieno regime dopo la pausa natalizia e già possiamo notare alcuni cambiamenti nella nostra analisi auditel. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i dieci programmi più visti, in termini di spettatori, negli ultimi sette giorni. Notiamo una quasi parità tra reti Rai e reti Mediaset. Boom di ascolti per la prima puntata di Don Matto 11 che si assicura il primo posto con più di 7 milioni di spettatori.

A seguire due prodotti Mediaset: il film di Checco Zalone “Quo vado?”, che dà del filo da torcere alla prima serata Rai, vediamo infatti che il suo diretto concorrente Lunedì 8 gennaio finisce al quinto posto. Terzo posto invece per Maria De Filippi e la prima puntata di “C’è posta per te”.

Mantiene bene il suo standard “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Quinto e sesto posto per le due prime puntate di “Romanzo famigliare”. Quasi cinque milioni di spettatori invece per “Che tempo che fa”. Ottavo posto per “Immaturi – La serie”, buona la prima anche del suo competitor diretto “Superbrain” in onda nella stessa sera.

Per quanto riguarda la vera e propria gara serale dello share, notiamo anche confrontandoci con il grafico precedente, che in alcune serate Rai Uno e Mediaset hanno gareggiato con un reale testa a testa, distaccandosi di poco.

Ciò vale per “Quo vado” lunedì e “Immaturi – la serie” venerdì. Nette le vittorie invece negli altri casi. Il rapporto di vincita è quattro serate a Rai Uno e tre serate a Canale 5.

Commenti