Alessandra Amoroso è sempre “La stessa”

Alessandra Amoroso è sempre “La stessa”
28 agosto 2018

La cantante salentina si prepara ad un intenso autunno con un album e un tour nuovo. Intanto ricorda la propria infanzia e lancia un singolo che inaugura un nuovo corso musicale per lei, all’insegna della continuità e di una identità radicata.


A volte per ritornare si deve partire dal passato, dalla foto di una bambina con gli occhi vispi, il sorriso dolce e solare: è passato qualche anno, ma Alessandra Amoroso nella foto da piccola condivisa sul suo profilo Instagram è rimasta davvero “La stessa”.

 

E’ proprio questo il titolo del nuovo singolo di Alessandra  pubblicato il 12 agosto scorso, giorno del suo 32esimo compleanno e momento celebrativo anche dei suoi dieci anni di carriera.

 

In coda a questa uscita e al post che la annunciava la cantante ha anche lanciato un invito ai numerosi fan, quello di pubblicare ognuno la propria foto oggi associata ad un altra di tanti anni fa’, l’ hasthag era ovviamente #LaStessa.

 

A proposito del brano Alessandra ha parlato del fondamentale apporto del suo compagno e produttore Stefano Settepani: “Mi ha accompagnata dentro questa canzone e abbiamo trovato assieme la chiave per affrontare con la voce una metrica diversa dal mio solito. È bello che la coppia funzioni anche nella musica, ci fidiamo l’uno dell’altra”, racconta. “La stessa” è il primo estratto dal nuovo album che arriva a oltre due anni dal precedente “Vivere a colori”.

 

Di soddifazioni recenti Alessandra ne ha in realtà avute tante, come l’aver reinterpretato “Sei bellissima” insieme all’interprete originale Loredana Bertè e ad aver contribuito in maniera decisiva al successo di quell’album celebrativo che era “Amici non ne ho… ma amiche sì!”.

 

A proposito di “Amici” Alessandra è ricomparsa nella popolare scuola televisiva in qualità di giudice mentre un momento bizzarro è accaduto nella trasmissione di Sky “E poi c’è Cattelan” dove la cantante salentina ha duettato nell’arco di due minuti con ben 19 persone, stabilendo un record  mondiale certificato ufficialmente.

 

Completa il biennio la sua collaborazione con J Ax e Fedez nel brano “Piccole cose” e naturalmente le notevoli cifre del suo album, in netta continuità con il suo genere, a dimostrare che il pubblico italiano ama la continuità e la riconoscibilità in ogni artista.

 

Ora è tempo delle sue nuove canzoni, una nuova strada aperta proprio con “La stessa”.

 

Qui il video:

 

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Commenti