A cosa serve il digital marketing integrato?

A cosa serve il digital marketing integrato?
20 ottobre 2018

Gli strumenti digitali per fare promozione sono tanti e difficile da integrare tra loro se non si acquisisce una strategia in grado di farli interagire per ottimizzare i risultati. A Tolktolk Francesco De Nobili, presenta la sua ultima creazione in cui ci spiega come fare.


 Ritornano a grande richiesta i Tolktolk, le conversazioni tra professionisti, e lo facciamo con la presentazione di un libro, e che libro! Quello di Francesco De Nobili, Digital Marketing Manager e Docente Universitario, che ha deciso di scrivere un manuale che insegna un metodo originale per integrare le diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale.

 

Il titolo è Digital marketing integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite di Hoepli editore.

 

Il libro è il risultato di esperienze reali sia nel Business to Consumer (B2C) che nel Business to Business (B2B). Questo anche grazie all’attività dell’Osservatorio Digital marketing integrato che De Nobili ha creato dal 2015, e da cui attinge le case history delle aziende che utilizzano al meglio il digital marketing nei diversi settori (finanza, turismo, retail, B2B, B2C, ecc.) e nelle diverse tipologie e dimensioni (multinazionali, PMI, aziende locali, attività commerciali ecc.).

 

Tra gli argomenti presenti nel libro e di cui dibatteremo: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro se riusciremo.

Come sempre saremo in diretta streaming grazie al Titolo TV di Francesco Donato Bianco sul canale Facebook. Le foto saranno a cura di Roberto Salvatori. 

 

Mercoledì 24 ottobre 2018
ore 18,30

Scrumble Ducati Food Factory
Via Stalingrado,  27/6

Gli hashtag della serata saranno: #tolktolk e #librodmi.

E’ consigliata la registrazione.

Consumazione obbligatoria di  € 10,00

 

 

Commenti