L’amica geniale vola una spanna sopra tutti

La qualità della fiction Rai è indiscussa. Ascolti dal 26 novembre al 2 dicembre.


Era l’evento dell’anno e non ha in alcun modo deluso le aspettative, la serie Tv L’amica geniale si aggiudica il primo posto della top ten staccando di quasi un milione e mezzo di telespettatori il secondo posto, aggiudicato dall’ultima puntata de L’allieva 2 che ha comunque portato a casa 5,6 milioni di spettatori. Un risultato ottimo anche in vista di una possibile terza stagione.

Terzo posto per un’altra fiction targata rai, Nero a Metà con Claudio Amendola. Chiude con 5,3 milioni e il quarto posto Tu sì que vales.

Quinto posto per la partita di Champions dell’Inter.

Sesto posto e record di stagione per Che tempo che fa, con più di 4 milioni di spettatori.

 

Poca soddisfazione anche per il GfVip se si ferma alla settima posizione con poco più di 3,5 milioni di spettatori.

La sfida del venerdì sera si chiude con l’ottavo posto di Prodigi, serata di beneficienza condotta da Insinna e il nono posto di Scherzi a parte che non riesce a risalire la china nemmeno con una controprogrammazione più debole del solito.

Fanalino di coda per Portobello.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, come ormai siamo abituati a vedere da un po’, netta vittoria Rai fino a venerdì. Da segnalare il quasi 30% di share de L’Amica Geniale.

Sabato lo scettro passa a canale 5, mentre continua a calare Portobello. Mentre la domenica, orfana di Morandi, viene vinta da Che tempo che fa. Buona comunque anche la partenza del nuovo telefilm sulla falsa riga di Grey’s Anatomy.

 

Capitolo day time:

La prova del cuoco chiude la settimana con una media del 12,64%. Mentre Vieni da me segna il’11,64% di share.

Il paradiso delle signore resta fisso al 12%. Vita in diretta si assesta al 14% nella prima parte e 14,5% della seconda.

Detto fatto al 6,84% e Pomeriggio cinque oscilla tra il 17% della prima parte e il 16,6% della seconda.

Domenica vinta, in sovrapposizione, da Mara Venier con il 16,52% di share contro il 16,38% di Domenica Live.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it