#ManteniamociForte

Un libro per ricostruire la biblioteca di Amatrice.


Si è svolta venerdì 30 maggio alle ore 19.00, presso The Nicolaus Hotel di Bari la presentazione del libro #ManteniamociForte pubblicato dalla Giacovelli Editore, organizzato dall’associazione “IL VASO DI PANDORA” in collaborazione con il Rotary Club Bitonto e dalla CNA Puglia.

 

ll libro racconta la nascita e la storia del progetto: “Formazione alla Amatriciana”. L’8 Ottobre 2016 a Milano il primo Forum, poi il secondo ad Amatrice ed il terzo a nell’Aula dei Gruppi Parlamentari a Roma. 58 autori messi insieme dall’ideatore del Forum, Sergio Gaglianese, diretti da Giulia Reina.

 

I contributi dei professionisti e imprenditori intervenuti al Forum sono raccolti in questo libro che rappresenta una vera e propria “cassetta degli attrezzi” polivalente per “mantenersi forte” qualora un giorno ci “dovesse tremare la terra sotto i piedi” e fossimo costretti a ricominciare.

 

L’opera con l’introduzione di Sergio Pirozzi e la prefazione Angelo Deiana e Stefano Cianciotta è diviso in 3 parti: la Storia del forum, le testimonianze dirette del terremoto di Amatrice e le giovani start up. L’intero ricavato del libro è stato destinato alla ricostruzione della Biblioteca di Amatrice.

 

L‘Associazione “il Vaso di Pandora” è inserita nel progetto nazionale del Forum Formazione all’Amatriciana, che vede come ideatore del progetto Sergio Gaglianese e fortemente sostenuto dal presidente nazionale della Confassociazioni dott. Angelo Deiana oltre che dal presidente nazionale dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) dott. Riccardo Alemanno e dal prof. Stefano Cianciotta presidente dell’osservatorio nazionale sulle infrastrutture di Confassociazioni.

 

Organizzatrice dell’evento tenutosi il 30.05.2018 presso Nicolaus Hotel, Severina Bergamo presidente de “il vaso di Pandora” che ha visto la presenza di numerosi soci Pandora e di alcuni iscritti del Rotary club Bitonto con la presenza della presidente della CNA Puglia Francesca Soardi e di Pierluca D’Aquino presidente CNA Puglia (settore salute e benessere).

 

Nella serata sono stati venduti 90 libri grazie alla generosità dei presenti e soprattutto dalla generosità del dr. Pietro Di Leo titolare della “Biscotti Di Leo” di Matera.

Nel corso della presentazione sono intervenuti:
Severina Bergamo – Presidente de “il vaso di Pandora”
Bruno Fransvea – Presidente Rotary club Bitonto Terre dell’Olio
Francesca Soardi – Presidente CNA Puglia
Sergio Pirozzi – Sindaco di Amatrice;
Sergio Gaglianese – Ideatore del Forum “Formazione alla Amatriciana”;
Paolo Giacovelli – Editore della “Giacovelli Editore”;
Silvio Valzani – Esperto di Marketing e Comunicazione;

Moderatore:
Mary Troiano – Docente di Economia delle Imprese

Le tappe dei vari forum sono state trasmesse in streaming mediante la piattaforma di comunicazione digitale BitMeeting della ClioCom di Lecce.

Il prossimo appuntamento del Forum “Formazione all’Amatriciana” è fissato per il 30 giugno a Napoli.

Per informazioni e prenotazione del testo: www.giacovellieditore.com

www.formazioneallamatriciana.com

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it