TV: TopTen della settimana dal 20 al 26 novembre

Come di consueto, nella rubrica ascolti, analizziamo i dati Auditel della settimana appena conclusa. Chi avrà vinto la gara degli ascolti?


Analizziamo nel dettaglio, come ogni lunedì, i dieci programmi più visti degli ultimi sette giorni in termini di spettatori e i sette che di sera in sera hanno vinto la gara dello share. TopTen: si è appena conclusa un’altra settimana all’insegna di numeri molto alti sia per la Tv di Stato che per Mediaset. Come possiamo notare si aggiudica il primo posto in termini di spettatori assoluti la nuova fiction di Rai Uno “Scomparsa” con più di sei milioni.

Secondo e terzo posto nella TopTen per l’intrattenimento di Mediaset che porta a casa più di cinque milioni e mezzo sia con “Tù sì que vales”, che con il “Grande Fratello Vip”. Si difende molto bene anche la seconda puntata de “La strada di casa”, fiction Rai in sei episodi con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. Cala significativamente Montalbano che però rimane tra i programmi più visti. A seguire “Tale e quale show”. Si difende ancora molto bene “Rosy Abate”. Risale leggermente “Che tempo che fa”. Mentre fanalino di coda “Sirene”.

Capitolo share: chi ha effettivamente vinto di sera in sera la gara degli ascolti? Andiamo a scoprirlo del grafico seguente.

Nonostante “Scomparsa”, l’abbiamo detto prima, abbia attratto più di sei milioni di spettatori, il “Grande Fratello Vip” ha ottenuto uno share nettamente superiore, vincendo così la serata di Lunedì 20. Vittoria di Rai Uno invece per i seguenti quattro giorni della settimana. Come possiamo notare “Montalbano” nonostante il calo, si è mantenuto sul 20% di share. Mediaset invece torna a vincere per tutto il weekend con “Tù sì que vales” e “Rosy Abate”.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it