Contratto di stampa tra Poligrafici Printing Spa e Gazzetta di Parma

Poligrafici Printing Spa comunica che, per il tramite della controllata Centro Stampa Poligrafici Srl (“CSP”), ha raggiunto un accordo con Gazzetta di Parma Srl per la stampa del quotidiano Gazzetta di Parma.


L’accordo concluso tra Poligrafici Printing e Gazzetta di Parma decorrerà dal 1° febbraio 2018 ed avrà durata di cinque anni, prevede la stampa di tutte le copie della Gazzetta di Parma. Lo stabilimento di produzione sarà quello di Bologna con back up lo stabilimento di Firenze. Questo accordo col poligrafico avrà conseguenze concrete sul giornale, infatti ha comportato un investimento tecnico di modifica delle tre rotative KBA Color di Bologna e Firenze (di proprietà di CSP) per adattarne la produzione al formato 30X44 cm, che diventerà pertanto alternativo all’attuale formato 30X38 cm, quindi un aspetto nuovo per la Gazzetta. L’investimento complessivo, stimato nell’ordine di 1,2 milioni di euro, si è reso necessario per adeguare gli impianti alle caratteristiche del quotidiano Gazzetta di Parma nonché per adattarsi a quelle che sono le attuali richieste del pubblico in tema di formato del quotidiano.

Il Presidente di Poligrafici Printing Spa, dott. Nicola Natali ha commentato: ”Tale modifica tecnica ha permesso di aggiudicarci una commessa prestigiosa con l’Editore del quotidiano Gazzetta di Parma, con il quale peraltro il Gruppo Monrif stava già collaborando in altri ambiti; inoltre il nuovo formato 30X44 permetterà al Gruppo Poligrafici Printing di porsi come centro di stampa poligrafica leader nel centro-Italia grazie alla intercambiabilità degli stabilimenti di Bologna, Firenze e Loreto.”

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it