Ghemon, aspettando “Mezzanotte”

Il 22 settembre esce il nuovo album del cantautore/rapper che continua la sua ricerca tra melodia italiana e musica black. Il primo singolo è “Un temporale” e il tour parte il 30 novembre.


Cresciuto nell’ambiente hip hop italiano, Ghemon ha avuto fin da subito bisogno di esprimere se stesso al di fuori del clichè di un genere che, almeno qui da noi, si è sempre imposto accompagnato ad una certa forma di machismo, superbia e un “io” sempre in primo piano. Non era facile quindi nei pezzi mettere le proprie fragilità, i propri errori e soprattutto musicalmente non si usciva dal rap duro e puro, mentre Ghemon si ispirava al mondo americano dove si mescolavano hip-hop, soul, r&B come Slum Village, Common, Talib Kweli, Reflection Eternal, i Roots, Mos Def ed Erika Badu. Sono passati dieci anni da “La rivincita dei buoni”, l’album d’ esordio di Ghemon ed ora possiamo dire che quella rivincita, c’è stata, il suo ultimo disco “ORCHIdee” è stato un grande successo di critica e pubblico soprattutto grazie ad una forte parte melodica, ad un cantato e ad un groove sorretto ancora da parti rappate.

“Un Temporale” è il primo singolo estratto dal nuovo album di Ghemon “Mezzanotte”, disponibile in tutti gli store digitali e in versione cd e vinile per Macro Beats, distribuito da A1 Entertainment. Ghemon ha lavorato duramente in studio insieme alla sua band e nel nuovo album “Mezzanotte”, oltre che nella stesura dei testi e delle melodie, si è cimentato anche nella composizione delle musiche, un lavoro che lo ha portato alla creazione di un suono unico e assolutamente inedito, per coinvolgere ascoltatori più adulti e attenti alle sfumature. Il tour di “Mezzanotte” toccherà tutti i migliori club italiani, la prima data è fissata per Giovedì 30 Novembre alla Santeria Social Club di Milano, sono già aperte le prevendite: http://www.mailticket.it/ evento/11384

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it